BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nel deserto dell’Olimpico l’Atalanta cerca i punti della tranquillità

L'Atalanta cerca i punti necessari per mantenersi in zona “salvezza tranquilla”. Punto a favore per i nerazzurri: lo stadio Olimpico sarà quasi deserto a causa della contestazione dei tifosi laziali al presidente Lotito. Non sarà come giocare in casa, dove l'Atalanta ha raccolto la bellezza di 31 punti, ma nemmeno una bolgia. Stefano Colantuono dovrà fare a meno di Luca Cigarini, fermato da un'improvvisa tonsillite. Al suo, posto, come nelle ultime partite, il giovane Baselli fresco di convocazione per uno stage della Nazionale.

Più informazioni su

L’Atalanta cerca i punti necessari per mantenersi in zona “salvezza tranquilla”. Punto a favore per i nerazzurri: lo stadio Olimpico sarà quasi deserto a causa della contestazione dei tifosi laziali al presidente Lotito. Non sarà come giocare in casa, dove l’Atalanta ha raccolto la bellezza di 31 punti, ma nemmeno una bolgia. Stefano Colantuono dovrà fare a meno di Luca Cigarini, fermato da un’improvvisa tonsillite. Al suo, posto, come nelle ultime partite, il giovane Baselli fresco di convocazione per uno stage della Nazionale a Coverciano insieme ai compagni Brivio e Bonaventura.

"Vedremo se con la Lazio riusciremo a guarire dal mal di trasferta. Non sara’, comunque, una gara facile per noi e il fatto che la squadra capitolina non usufruira’ dei suoi tifosi non ci avvantaggera’ – ha spiegato in conferenza stampa Colantuono -. Viceversa i giocatori laziali potrebbero essere stimolati ad una maggior concentrazione. Sono contento per la convocazione allo stage azzurro di Bonaventura, Baselli e Brivio: terzetto che merita per come si sta esprimendo". Probabile avvicendamento a centrocampo di Estigarribia al posto di Raimondi. Ancora fuori rosa, per motivi disciplinari, Livaja. Probabile formazione (4-4-1-1): Consigli; Benalouane, Yepes, Stendardo, Brivio; Estigarribia, Baselli, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.