BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo sgomento del borgo: fiaccolata per Gigi “Uno di noi”

Il titolare di NoiViola che venerdì pomeriggio si è tolto la vita all'interno del suo negozio era una persona molto conosciuta e benvoluta nella zona: i commercianti di via Sant'Alessandro lo ricordano e organizzano una fiaccolata. Le immagini

Più informazioni su

La scomparsa di Gigi Marconi ha gettato nello sconforto l’intera via Sant’Alessandro e tutta Bergamo. Il cinquantenne, titolare con il socio Augusto Perico di NoiViola, venerdì pomeriggio intorno alle 14 si è tolto la vita all’interno del suo negozio (Leggi qui).

Marconi era una persona molto conosciuta e benvoluta nella zona e i commercianti stanno organizzando una fiaccolata in suo ricordo: “Era stato da me proprio stamattina come ogni giorno per la sua solita colazione a base di cappuccio e cornetto – racconta il titolare del bar sotto i portici, a pochi metri da NoiViola – e mi era parso come al solito allegro. Mi aveva detto, scherzando, ‘lascio più soldi a te che in banca, ma meglio così’. Non riesco ancora a rendermi conto di quello che è successo. Non voglio pensare che non ci sia più”. 

"Il martedì andava a giocare a calcio, abbiamo visto nascere e crescere i suoi figli, veniva da me anche tre volte al giorno. Qui siamo abituati, il borgo è un po’ come casa nostra, siamo una grande famiglia" aggiunge la tabaccaia di via Broseta.

“Aveva chiuso da un paio di giorni per l’inventario stagionale -spiega la commessa del negozio di antiquariato in parte-. Oggi non l’avevo ancora visto. Non ho potuto nemmeno salutarlo. Adesso scusate, sono distrutta”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.