BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Camillo Bertocchi in campo Lega e Forza Italia unite nella lista X Alzano

Camillo Bertocchi è il candidato sindaco della lista civica "X Alzano" che riunisce i due partiti dell'attuale maggioranza comunale ad Alzano Lombardo: Lega Nord e Forza Italia: "Il percorso di formazione di questo nuovo movimento civico parte dall’intensa attività sociale e culturale che in questi anni è stata svolta sul territorio e che ha coinvolto tante associazioni e persone che hanno a cuore la nostra comunità".

Debutta "X Alzano" il movimento civico che parteciperà alle prossime elezioni amministrative per il governo di Alzano Lombardo. Un movimento formato da persone della società civile e sostenuto dai partiti della maggioranza consiliare di Alzano Lombardo: Lega Nord e Forza Italia.

Candidato sindaco per la lista X Alzano è Camillo Bertocchi, 37 anni, responsabile tecnico del Comune di Gazzaniga dove lavora da 16 anni, sposato e padre di due figli. Eletto a 23 anni consigliere comunale, da dieci anni è assessore all’urbanistica, incarico al quale si è dedicato con dedizione e professionalità, raggiungendo risultati importanti per Alzano tra i quali spiccano il Contratto di Recupero Produttivo per il mantenimento di Pigna in Alzano, unico in Italia e di cui è stato ideatore e promotore, nonché del Piano Alzano sul Serio che ha visto la realizzazione di innumerevoli opere pubbliche per Alzano, tra le quali spiccano il Palasport, il parco di Alzano Sopra, la pavimentazione del centro storico, la passerella pedonale sulla Nesa. 

"Notevoli i risultati raggiunti in ambito di sicurezza stradale e nella tutela ambientale del territorio, anche ricercando collaborazione a livello sovra locale dimostrando di andare oltre le ideologie politiche – riporta una nota che lo presenta ai cittadini -. Ha da sempre cercato e mantenuto il contatto con il territorio sia con l’organizzazione di iniziative culturali, che hanno portato all’apertura di siti fino ad allora sconosciuti come l’ex cementificio Italcementi e Villa Camilla, ma anche attraverso un confronto diretto e schietto con i cittadini senza timore di esporsi direttamente, come nel progetto emblematico “comune da Voi”, condotto con costanza e determinazione. Relatore in convegni di urbanistica e storia locale è appassionato e studioso della storia di Alzano e collezionista di libri, cartoline e fotografie, nonché autore di libri e articoli su Alzano, la sua grande passione.

La lista X Alzano si propone di avviare "processi di ampia partecipazione pubblica per la definizione delle scelte di governo, partendo dalla costruzione stessa del programma elettorale, e nel contempo azioni concrete, efficaci e trasparenti per il perseguimento degli obiettivi primari posti". A questo scopo il candidato Sindaco sarà presente ogni fine settimana in ognuno dei quartieri di Alzano per raccogliere suggerimenti e indicazioni per la stesura del prossimo programma elettorale, per dimostrare che per il movimento X Alzano è fondamentale il ruolo delle persone che compongono la comunità.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Ferruccio

    Sono Contento che Abbiano Candidato Lui,
    da assessore in questi 8 anni ha lavorato bene, l ho sempre visto in paese con le inaziative dell’assiciaone Gran Ducato di Alzano sopra e sopratutto l’ho sempre visto coi volontari a ripulire il paese dalla cartacce e dalla sporcizia!

  2. Scritto da Giuseppe

    Ho Conosciuto Bertocchi in ambito lavorativo a nell’ufficio tecnico del comune di Gazzaniga. Ero li per dei permessi e immaginavo chissa che tempi di attesa e che lungaggini, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso dall’efficienza e dalla preparazione di Bertocchi. Se sarà cosi efficiente anche da sindaco invidio gli Alzanesi!

  3. Scritto da Matt

    Magari non sarà Superman ma sicuramente è una persona seria, educata e veramente innamorata di ciò che fa. Sempre pronto ad ascoltare i cittadini e a mettersi in gioco. Sicuramente più competente dell’altro candidato sindaco che non sa nulla di come si gestisce un comune visto che ha sempre e solo fatto la dottoressa. Un vero alzanese

  4. Scritto da Alessandro

    Chiedete a questi della Lega, quando hanno intenzione di dedicarsi sul serio a problemi come la demolizione dell’ex zerowatt o ad aiutare la gente vittima della crisi con perdita del posto di lavoro anzichè paventarsi dietro a costruzioni inutili.
    Ex residente di Alzano.

    1. Scritto da Franco

      Ex residente da quanti anni?
      il comune di Alzano si è attivato sin dal 2009 per dare contributi ai disoccupati e i cassaintegrati, io ho fatto domanda e li ho ricevuti!
      e se per edifici inutili intendi il Palezzetto dello sport beh….
      inutile commentare!
      Un Alzanese – Ex Disoccupato

  5. Scritto da rotabruno

    mah….. ! tutte queste coalizioni a mè non sono mai piaciute mi sembrano sempre e solo inciuci !!!

  6. Scritto da compaesano

    praticamente superman…………