BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spiare sotto la gonna non è più reato: scagionato un guardone

Sono tornati sui loro passi i giudici del Massachusetts che precedentemente avevano giudicato la pratica dell'upskirt illegale e quindi perseguibile penalmente. È questa la nuova sentenza che ha fatto storcere il naso a molti cittadini dello Stato americano

Più informazioni su

In America spiare sotto la gonna non è più reato. Sono tornati sui loro passi i giudici del Massachusetts che precedentemente avevano giudicato la pratica dell’upskirt illegale e quindi perseguibile penalmente. 

Lo speaker della Camera critica la scelta: "La decisione dell’Alta corte è contraria allo spirito della legge precedente", parole che hanno trovato consenso anche sui social network. Su Twitter, ad esempio, non si sono risparmiati i giudizi negativi: "Le violenze nei confronti delle donne non sono solamente fisiche.

L’upskirting è una violazione disgustosa che purtroppo ha appena ricevuto semaforo verde dall’Alta corte", commenta una donna, equiparando le foto sotto la gonna ad una violenza psicologica. La sentenza, come prima conseguenza, ha determinato l’assoluzione di un uomo che aveva a suo carico un processo per aver scattato foto senza autorizzazione sotto le gonna di una donna che era sopra una cabina. Adesso si attendono le prime denunce da parte delle donne americane che, da ora in poi, faranno meglio a camminare a gambe strette.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Tilt

    anche sotto la gonna di uno scozzese ?

  2. Scritto da gigi

    chissa’ se anche le Olgettine faranno loro questa causa femminile…

  3. Scritto da angilberto

    Con tutti i problemi che abbiamo…