BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Stezzano nasce ‘Persone e impegno’: “Per voltare pagina”

Nasce a Stezzano la lista civica "Persone e Impegno", lista in cui si identificano persone già presenti in Consiglio comunale e cittadini impegnati sul territorio che, per la prima volta, si mettono a disposizione per una svolta amministrativa nel paese.

Nasce a Stezzano la lista civica "Persone e Impegno", lista in cui si identificano persone già presenti in Consiglio comunale e cittadini impegnati sul territorio che, per la prima volta, si mettono a disposizione per una svolta amministrativa nel paese. "E’ la lista civica – si legge nel comunicato – che, per principio, non ha al suo interno tesserati politici o appartenenti a movimenti nazionali, e che intende valorizzare le competenze dei suoi componenti, provenienti da diverse esperienze politico-amministrative, per farne il proprio punto di forza ‘bilanciato e orientato’ ai reali problemi del paese; tutto ciò senza vincoli esterni o ingerenze politiche, che vadano, come spesso succede, a forzare atteggiamenti o scelte generalizzate su problematiche locali, che meritano invece specifiche attenzioni. Riteniamo che il patrimonio politico-amministrativo, maturato in questi cinque anni dai membri consiliari, non debba assolutamente andare disperso, bensì possa, rafforzato dal contributo di altre persone, essere messo nuovamente a disposizione di tutti gli Stezzanesi che credono nella possibilità di cambiare in meglio. Con la nascita della nostra lista, vogliamo voltare pagina, riaffermare la presenza di elementi cardine come la comunicazione, la trasparenza e il coinvolgimento, requisiti essenziali per amministrare un paese; principi che non possono essere relegati a un semplice slogan da campagna elettorale ! Siamo ben oltre le liste civiche di facciata e lontani da chi si fa forte attraverso simboli nazionali. Il nostro obiettivo primario è quello di rendere gli stezzanesi protagonisti delle scelte che verranno effettuate sul nostro territorio, dando quindi anche a loro la possibilità di decidere per un vero e possibile cambiamento, rendendolo concreto attraverso il nostro impegno, i contenuti del nostro programma e le persone che lo sostengono".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da samu

    “Siamo ben oltre le liste civiche di facciata” … Puahahaha!!!! Ridicoli, andate a lavorare in miniera!

  2. Scritto da adrew

    ma è una lista di cattocomunisti?

    1. Scritto da Keyser Soze

      Sono cattoLEGHISTI

      1. Scritto da TEO

        ma tu che esprimi giudizi li conosci? dal nome direi proprio di no. Ti hanno pagato per questo? forse gli appartenenti alla nuova lista pd?

      2. Scritto da adrew

        … quindi a Stezzano sono estinti i comunisti?
        ma chi devo votare?