BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trattoria da Norberto La delicatezza dei sapori incontra la tradizione fotogallery

Nata nel 2008 da un'idea di Norberto Maffioli, la Trattoria da Norberto ad Albegno di Treviolo fa della delicatezza dei sapori il suo punto di forza: il tutto a un prezzo disponibile a tutte le tasche per permettere alle famiglie di andare al ristorante a cuore un po' più leggero.

La cucina semplice ma raffinata incontra la ricca tradizione locale alla Trattoria da Norberto ad Albegno di Treviolo, nata nel 2008 da un’idea del proprietario Norberto Maffioli che, coinvolgendo anche la propria famiglia, inaugura una trattoria capace di coccolare, a prezzi popolari, i clienti con la delicatezza dei suoi sapori.

Si viene, infatti, accolti dal cordiale servizio in sala del figlio Giovanni e dal sorriso della moglie Ornella, per poi vedere esaltate e soddisfatte le nostre papille gustative dalla maestria in cucina di papà Norberto e della figlia Serena.

Il lungo curriculum di esperienze lavorative e il medagliere di tutto rispetto in partecipazioni e competizioni culinarie nazionali e internazionali, permettono a Norberto di saper rivisitare i piatti più gustosi della penisola portando in tavola prodotti genuini a prezzi abbordabili con lo scopo, in questo periodo di crisi, di portare le famiglie al ristorante "a cuore un po’ più leggero".

Da tempo, infatti, la Trattoria da Norberto ha scelto di utilizzare la formula del menù degustazione a prezzo fisso a 27 euro che comprende un’ampia scelta tra 10 antipasti, un’alternativa di due primi, un secondo e un dolce.

I clienti vengono inoltre invogliati a pranzare con un menù pensato apposta per il pranzo di lavoro, strutturato a buffet, che include insalate con verdure miste, formaggi, dolce, acqua e un “quartino” di vino.

Il ristorante è diviso in due sale interne capaci di ospitare 80 persone e un incantevole spazio esterno utilizzabile nelle stagioni più calde, dove godersi tutti i piatti della cucina all’aria aperta.

Ogni mese la Trattoria propone una selezione delle sue specialità, riproponendo piatti classici molto apprezzati dai clienti come il pollo in carpione o il coniglio alla salvia, ciascuno frutto di tanta passione e della ricerca di ingredienti freschi e genuini. Per chi vuole apprezzare ancora di più le portate, oltre al vino della casa, è disponibile una ricca carta dei vini che consente abbinamenti enogastronomici eccezionali.

La trattoria offre anche un servizio in più: è infatti possibile chiedere il take away, per godersi tutte le specialità di Norberto nell’intimità di casa propria.

Il locale si trova in via Dante Alighieri 26 ad Albegno di Treviolo, è chiuso il lunedì e martedì sera e il sabato a pranzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.