BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stage della Nazionale, Prandelli chiama Baselli, Brivio e Bonaventura

I tre atalantini hanno ricevuto la prestigiosa chiamata del Ct di Orzinuovi per lo stage che si terrà a Roma dal 10 al 12 marzo. Non una convocazione vera e propria, ma un chiaro messaggio di Prandelli che ha voluto far capire ai tre che sono sotto la lente d'ingrandimento.

Più informazioni su

Giacomo Bonaventura, Davide Brivio e Daniele Baselli. Sono i tre giocatori atalantini chiamati da Cesare Prandelli per lo stage con la Nazionale che si terrà a Roma la prossima settimana, da lunedì 10 a mercoledì 12.

Non una convocazione vera e propria ma un messaggio piuttosto chiaro ai tre da parte del Ct di Orzinuovi che più di una volta durante la sua gestione ha cercato di fare esperimenti. E, soprattutto, che più di una volta ha attinto da Zingonia per rinnovare la rosa a sua disposizione. Nell’agosto del 2012 convocò per l’amichevole Italia-Inghilterra disputata a Berna quattro nerazzurri: Manolo Gabbiadini, Ezequiel Schelotto, Andrea Consigli e Federico Peluso. Poi, nella passata stagione, la prestigiosa chiamata toccò a Giacomo Bonaventura che, a suggello di un’annata maiuscola con la casacca atalantina, si giocò un posto tra i 23 della Confederations Cup partecipando al pre-raduno di maggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ste

    Non dimentichiamoci anche di Gagliardini che é cmq nostro ma ho tanta amarezza nel vedere Gabbiadini alla Samp via Juve…se avessimo un po di pazienza in più cn i nostri giovani..sicuro faranno una fine uguale Baselli/Zappacosta/etc

  2. Scritto da luc

    Va bene Bonaventura, ma gli altri due? Cigarini e Consigli a casa?

  3. Scritto da gutembergem

    Bene, l’importante che non si distraggano troppo!
    Credo che se Prandelli avesse chiesto a Marino, si sarebbe sentite dire “convoca Masiello”!!!

  4. Scritto da digeo

    Se Brivio va in nazionale siamo veramente arrivati alla fine del calcio.

    1. Scritto da ElleA69

      anche se è un po’ migliorato ultimamente… condivido al 100%

      1. Scritto da Francesco

        Questo la dice lunga sullo stato del calcio italiano… vedi la scoppola con la Spagna l’altra sera. possesso palla 90% loro 10% noi…
        Poi è vero che il mondiale è un’altra storia, magari ci troviamo a vincerlo come in Germania! :)