BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’annuncio di Grillo: “I 5 senatori dimissionari fuori dal Movimento”

“Si sono isolati e non possono continuare ad essere rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Bencini, Bignami, Casaletto, Mossini e Romani, sono fuori dal M5s”. Lo ha scritto Beppe Grillo sul suo blog.

Più informazioni su

“Non possono continuare ad essere rappresentanti ufficiali nelle istituzioni dopo che si sono isolati. Bencini, Bignami, Casaletto, Mossini e Romani, sono fuori dal M5s”. Lo ha scritto Beppe Grillo sul suo blog.

I 5 senatori avevano annunciato e confermato le dimissioni da parlamentari dopo la proposta di espulsione dei 4 colleghi definiti “dissidenti” (Bocchino, Battista, Campanella e Orellana) da parte dell’assemblea del gruppo dei Cinque Stelle a Palazzo Madama. La decisione è stata poi ratificata da una consultazione online tra gli iscritti del movimento.

Resta da capire ora se basta la nota pubblicata dal blog di Grillo o servirà una nuova pronuncia degli iscritti M5s. “Hanno rassegnato le loro dimissioni dal Senato e le hanno presentate ufficialmente al presidente del Senato Piero Grasso – si legge sul sito del leader dei Cinque Stelle – Questo gesto non è stato motivato da particolari situazioni personali, familiari o di salute, come solitamente avviene in questi casi, ma come gesto politico in aperto conflitto e contrasto con quanto richiesto dal territorio, stabilito dall’assemblea dei parlamentari del M5S, confermato dai fondatori del M5S e ratificato dagli iscritti certificati in Rete, in merito ai quattro senatori espulsi”.

“E’ stato loro chiesto – prosegue – se confermassero o meno la propria posizione e l’hanno ribadita. I senatori dimissionari si sono pertanto isolati dal Movimento 5 Stelle e non possono continuare ad esserne rappresentanti ufficiali nelle istituzioni. Sono fuori dal M5S”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da roberta

    Highlander. Ne resterà soltanto uno.

  2. Scritto da L76BG

    articolo degno di quello apparso ieri che riportava alla curva nord, fazioso!! Non aggiungo altro.. se riportarte il virgolettato, fatelo tutto..cmq è curioso come di Grillo o meglio del M5S ci siano articoli quotidiani a differenza del resto del mondo politico e di governo (e non mi pare siano articoli con Bergamo presente a giustificare) ma va beh..pian piano la gente capisce..

    1. Scritto da Piangina

      Ti insegno un segreto . In prima pagina digita “renzi” nel “cerca” (quello con la lente …….. ) e poi vedi.

      1. Scritto da L76BG

        Inserisci qui il tuo commentoprovi a fare lo stesso co nGrillo o M5S, poi ne riparliamo.Ad oggi l’ultima di renzi è del 27 febbraio e nello specifico non vedo notizie riguardanti gli epurati del PD (che ci sono). Saluti

        1. Scritto da Epurator

          Chi sono ? Quell’una (una !) che è stata espulsa perchè ha occupato la sede (!!??) per una settimana ? Ma perchè ritieni un problema PER TE CITTADINO ED ELETTORE che i giornali parlino di queste cose ? Dov’è il problema ?