BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italcementi e Ciments Francais: torna il piano di fusione? “Non nel Cda di giovedì”

La famiglia Pesenti rispolvera il progetto di nozze, naufragato nel 2009, tra Italcementi e Ciments Francais? E' quanto si legge su Repubblica. Ma la società spiega che all'ordine del giorno del Cda di giovedì non è previsto questo argomento.

La famiglia Pesenti rispolvera il progetto di nozze, naufragato nel 2009, tra Italcementi e Ciments Francais?

E’ quanto si legge su Repubblica: a distanza di 5 anni l’operazione dovrebbe ricevere il placet del mercato anche perchè, in un momento difficile per l’industria delle costruzioni, potrebbe creare nuovi risparmi sui costi.

I dettagli dell’operazione, che avrebbe studiato Banca Leonardo, non sono ancora noti ma dovrebbero presto essere sottoposti al vaglio dei Cda delle due aziende coinvolte.

L’operazione, che sarebbe sponsorizzata dall’amministratore delegato Carlo Pesenti, servirebbe a razionalizzare la struttura, a migliorare la governance e ad aumentare la liquidita’ del gruppo sul mercato.

Ma la società spiega che all’ordine del giorno del Consiglio di amministrazione di giovedì 6 marzo non  è previsto l’esame della fusione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.