BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Birrificio Elav presenta l’ultima novità: la birra per il BFM

Arriva il Bergamo Film Meeting e il Birrificio Indipendente Elav presenta la sua ultima trovata: la Punks Do It Better, la birra pensata e ideata appositamente per l'attesissimo festival che si terrà sotto le Mura venete dall'8 al 16 marzo.

Torna anche quest’anno l’appuntamento più atteso per i cineamatori bergamaschi: dall’8 al 16 marzo si svolgerà il Bergamo Film Meeting 2014. In concomitanza riparte anche il circuito After BFM che coinvolgerà diversi bar, ristoranti, esercizi gastronomici dei borghi storici della città e della provincia per far vivere appieno lo spirito del Festival.

Questa 32esima edizione comprenderà un panorama vario ed elaborato di circa 90 film nazionali ed internazionali con particolare attenzione al cinema autoriale, riedizioni e diffusioni in copie restaurate di classici della storia del cinema. Per accompagnare le proiezioni è stato organizzato un ricco calendario di iniziative che avranno come cuore pulsante il Meeting Point in Piazza della Libertà, una tensostruttura allestita per l’occasione che ospiterà incontri con gli autori, una zona relax, un punto ristoro, degustazioni, dj set, feste e musica live.

Uno dei maggiori partner dell’evento è il Birrificio Indipendente Elav che gestirà lo spazio Meeting Point, proporrà diversi appuntamenti, presenterà e distribuirà, presso tutti gli esercizi aderenti al circuito After BFM, la nuova birra dedicata al Festival: la Punks Do It Better. Anche nei due locali di proprietà del birrificio, l’Osteria della Birra e il Clock Tower Pub, sarà possibile degustare, sia a pranzo che a cena, piatti realizzati in collaborazione con le ragazze di "A Polpo d’Occhio" e i cuochi di Elav. Ecco alcune delle prelibatezze che potrete trovare: lasagne vegetariane con pesto di zucchine, porri e taleggio, tagliata di manzo alla birra (100% Carne Fresca di Razza Francese “Limousine”), paninello alla birra con hamburger (100% Carne Fresca di razza francese “Limousine”), crostata pere e luppolo (base di pasta frolla con confettura di pere fresche e fiori di luppolo).

Al circuito After BFM hanno aderito esercizi come: Osteria della Birra, Clock Tower Pub, Maite, Vertigo, Reef Café, Al Quadrato, Ocabianca Osteria, Edoné e Osteria ai Tre Gobbi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.