BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Hotel San Rocco 3 stelle di relax e comfort in un ex convento del 1400 fotogallery

Immerso nella tranquilla e suggestiva collina dove matura l'uva del famoso Moscato di Scanzo, l'Hotel San Rocco si propone come luogo ideale per le soste di lavoro o per una vacanza in pieno relax e come punto di partenza alla scoperta della città di Bergamo o delle vicine valli Seriana e Brembana.

Ai piedi della suggestiva collina dove matura l’uva del famoso Moscato di Scanzo l’Hotel San Rocco si propone come luogo ideale per le soste di lavoro o per una vacanza in pieno relax per famiglie e piccoli gruppi: a soli dieci minuti dall’aeroporto e dall’uscita di Bergamo dell’autostrada A4, è anche un buon punto di partenza per le escursioni nelle vicine Valli Seriana e Brembana.

Sorto nel 2008 nel centro storico di Scanzorosciate, l’Hotel porta il nome del santo patrono del paese, protettore dei viandanti e dei pellegrini, e fonde la tradizione della terra e dei suoi sapori con l’innovazione di una struttura all’avanguardia per comfort e tecnologia: i muri sono quelli di un ex convento risalente al 1400 finemente restaurati e riportati allo splendore di un tempo e l’architettura a corte garantisce alla location massima tranquillità e serenità.

L’Hotel, che si fregia di tre stelle, offre ai suoi ospiti ampia possibilità di scelta di servizi: dal pernottamento con prima colazione a buffet, al trattamento di mezza o pensione completa, un parcheggio privato, noleggio auto anche con conducente, deposito bagagli, lavanderia, la possibilità di ospitare cani di piccola taglia, custode notturno e guida turistica anche per due persone.

Non sono da meno i servizi offerti da tutte le camere, arredate in modo moderno ed elegante: bagno con doccia, aria condizionata, minibar, cassaforte, tv, telefono diretto, filodiffusione, servizio wi-fi gratuito. Le camere sono tutte disposte attorno al cortile interno dell’hotel e vi si accede tramite il balcone che corre lungo il perimetro dello stabile. L’Hotel dispone inoltre di due appartamenti con cucina per soggiorni a lungo termine per le aziende o per le famiglie.

Ciascuna delle 20 camere dell’hotel ha nome e caratteristiche proprie: Legno, Riposo, Atmosfera sono splendide camere singole con letto francese; Calma,Metallo, Calore, Ombra sono eleganti camere singole; Gusto, Terra, Acqua, Equilibrio, Energia, Forza, Serenità sono spaziose camere doppie; Luce è una camera tripla con bagno per disabili; Vigore è un’ampia camera doppia con eventuale terzo letto; Armonia è un’ampia camera doppia comfort con vasca idromassaggio; Fuoco è una favolosa camera doppia comfort con letto a baldacchino e doccia idromassaggio; e infine due appartamenti in dependance, un mono e un bilocale, con bagno e cucina.

La sala conferenze dell’Hotel San Rocco si presenta con un’architettura suggestiva e particolare: la sala può essere allestita secondo ogni esigenza dagli incontri di lavoro, come seminari o workshop, fino a feste private e cene a buffet.

Molte le proposte pensate appositamente per i propri ospiti legate alle iniziative del territorio, come gli eventi del Moscato di Scanzo, il Rally Prealpi Orobiche o le gare ciclistiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.