BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Creattiva: artigianato, hobbistica, bricolage e un piccolo mondo d’arte

Fino a domenica 9 marzo appassionati e principianti grazie a dimostrazioni pratiche, corsi e laboratori hanno la possibilità di mettersi in gioco, imparando e sperimentando

Giovedì 6 marzo, alle 9,30 si apre alla Fiera di Bergamo la 12esima edizione di Bergamo Creattiva.

La kermesse di Promoberg dedicata alle arti manuali, all’hobbistica e al bricolage, sarà di scena sino a domenica 9 marzo (chiusura ore 19,30) con 235 le aziende presenti (+8% rispetto ad un anno fa), distribuite su 15mila metri quadrati espositivi.

La manifestazione torna con le immancabili novità: un nuovo portale per acquistare a prezzi scontati, un concorso artistico dedicato alle donne in occasione dell’8 marzo, tutorial sul canale Youtube, una nuova area dedicata al ricamo, e una parete di “veline” scritte dal pubblico. L’anno scorso Creattiva registrò 38mila visitatori, giunti a Bergamo da tutta Italia e anche dall’estero.

Punto forte della manifestazione, i corsi e le dimostrazioni (circa 1.400 appuntamenti in quattro giorni), che consentono al pubblico di scoprire tutti i segreti e le nuove tendenze del mercato.

Bergamo Creattiva: da giovedì 6 a domenica 9 marzo 2014

Orari apertura: dalle 9.30 alle 19.00

Per facilitare l’ingresso alle tante migliaia di persone provenienti da tutta Italia, gli appassionati di Creattiva possono acquistare il biglietto tramite il sito online della manifestazione (www.fieracreattiva.it).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.