BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bombe d’acqua sulle auto: chiude per lavori la galleria di Lovere

Per consentire l’esecuzione di interventi urgenti, l'Anas ha comunicato che la galleria, tra il km 60,000 e il km 62,860 della strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’, sarà chiusa in orario notturno, nella fascia oraria 21.30-6.30, da giovedì 6 marzo fino a lunedì 10 marzo 2014

Da un paio di mesi cade acqua dalla volta del tunnel della galleria di Lovere. Una grossa insidia per gli automobilisti in transito, perchè non si tratta di qualche goccia, ma di vere e proprie "bombe d’acqua" che cadono all’improvviso, cogliendo di sorpresa chi passa in quel momento. Causando così distrazioni che potrebbero essere pericolose.

Per consentire l’esecuzione di interventi urgenti, l’Anas ha comunicato che la galleria, tra il km 60,000 e il km 62,860 della strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’, sarà chiusa in orario notturno, nella fascia oraria 21.30-6.30, da giovedì 6 marzo fino a lunedì 10 marzo 2014. I lavori consentiranno di eliminare le infiltrazioni di acqua provocate dalle intense precipitazioni piovose nei tratti maggiormente significativi, in vista della redazione di un più ampio progetto di sistemazione dell’assetto idraulico complessivo.

Le deviazioni, segnalate in loco, prevedono l’utilizzo della viabilità locale all’interno degli abitati di Lovere e Costa Volpino, dal km 59,500 al km 65,800, compresi gli accessi presenti sul tratto stradale (galleria “Bersaglio” situata al km 62,850).

L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.