BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Ponte San Pietro torna l’appuntamento con “Puliamo il mondo”

Nelle mattinate dell’8 e del 9 marzo i volontari, gli studenti ed i dipendenti di Enel Green Power, provvederanno a ripulire le rive del fiume Brembo, all'altezza dell'Isolotto di Ponte San Pietro.

A Ponte San Pietro torna l’appuntamento con “Puliamo il mondo”. L’iniziativa, proposta da Legambiente invita la cittadinanza a partecipare ad una operazione di pulizia del territorio che ci liberi di quanto noi stessi, per distrazione o incuria, dimentichiamo nei prati, nei boschi, lungo le rive dei corsi d’acqua, ma anche nei parchi e nelle strade dei nostri paesi e delle nostre città.

Anche quest’anno la proposta è stata accettata dai Comitati Civici "Altra Ponte" e "Amici dell’Isolotto", dalla scuola media secondaria (con quattro classi di studenti) e da Enel Green Power. Nelle mattinate dell’8 e del 9 marzo i volontari, gli studenti ed i dipendenti di Enel Green Power, provvederanno a ripulire le rive del fiume Brembo, all’altezza dell’Isolotto di Ponte San Pietro. Nella sede dei comitati civici sull’Isolotto, sarà disponibile uno spazio coperto e riparato per pic-nic, e sarà visitabile la mostra fotografica documentaria sull’Isolotto.

I partecipanti sono invitati a dotarsi di calzature adatte a camminare tra i rovi e di guanti robusti per proteggersi le mani, oltre che di vestirsi in modo adeguato e comodo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.