BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Film, fiction, e calcio: con la partita Italia-Spagna Ecco la TV di stasera

Ecco i programmi per la serata di mercoledì 5 marzo. Attualità e talk show per La7 e Rai3. Grande calcio su Rai1 con l'amichevole tra Spagna e Italia. Film per tutti i gusti e intrattenimento completano il panorama televisivo.

Ecco i programmi per la serata di mercoledì 5 marzo. Attualità e talk show per La7 e Rai3. Grande calcio su Rai1 con l’amichevole tra Spagna e Italia. Film per tutti i gusti e intrattenimento completano il panorama televisivo.

 

Su Rai1, rete ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.30 in diretta da Madrid sarà trasmessa l’amichevole di prestigio tra le nazionali di calcio di Spagna e Italia. La nazionale di Cesare Prandelli testerà il suo valore a pochi mesi dal prossimo mondiale contro la squadra detentrice del titolo e che non battiamo dal 1994.

Rai2 propone dalle 21.10 il film “Principe Azzurro cercasi”. Il film descrive la storia di Mia, divenuta principessa e trasferita a palazzo, che scopre che i giorni da regnante sono già contati. Infatti, la principessa non ha un re con cui condividere il trono. Per questo verrà organizzata una parata dei pretendenti dalla quale la principessa cercherà l’amore della sua vita.

Rai3, alle 21, propone l’appuntamento settimanale con “Chi l’ha visto?”. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti.

Rete 4, per le 21, propone il film “Il momento di uccidere”. La storia, ambientata nel sud degli Stati Uniti, ha come protagonista un uomo afro-americano, veterano del Vietnam, padre di una bambina di dieci anni violentata da due uomini bianchi. Scoperto l’accaduto diverrà l’uccisore dei violentatori ma si questo scatenerà uno scontro razziale nel quale anche il suo avvocato verrà minacciato dal Ku Kluz Klan.

Canale 5, alle 21.10, trasmette la sesta ed ultima puntata della fiction italiana “I segreti di Borgo Larici”. Con Giulio Berruti e Serena Iansiti.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma la nuova puntata de “Le Iene”. Il programma d’attualità e cronaca condotto da Ilary Blasi, Teo Mammuccari con l’aiuto della complicità del trio comico della Gialappa’s Band.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show condotto da Daria Bignardi “Le invasioni barbariche”. Questi gli ospiti della serata: Arisa, fresca vincitrice del Festival di San Remo; Stefano Rodotà, giurista e politico; Geppi Cucciari, presentatrice TV e attrice; lo chef Bruno Barbieri e il cantautore poco noto al grande pubblico “Vasco Brondi”.

Rai4, alle 21.10, propone il film adatto ad un pubblico adulto “American Gigolò”. Il film descrive le vicende personali di Julian Kaye, il più noto gigolò di Los Angeles, che sfrutta a pieno la propria conoscenza delle lingue straniere e la capacità di soddisfare ogni donna.

Per Rai5 la seconda puntata dedicata a “I canti orfici” di Dino Campana recitati da Carmelo Bene. L’esperimento poetico teatrale di Carmelo Bene che reinterpreta la follia lirica di Dino Campana dei canti orfici incentrati sul tema del viaggio, onirico o reale, lontano o vicino, improntato sullo stile di Gabriele D’Annunzio dal quale ritaglia l’enfasi e la carica romantica.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda, per il ciclo Paranormal Iris, il film “30 giorni di buio”. Ambientato in una piccola cittadina dell’Alaska che durante l’inverno vive 30 giorni al buio. Quella che per molti è una situazione di disagio, diviene invece una buona opportunità per un gruppo di vampiri che approfitta del buio per seminare il panico tra gli abitanti.

Cielo, canale in chiaro di Sky, per le 21, il film “Blindato”. Il film descrive le vicende di un gruppo di agenti che rischiano la vita scortando un mezzo corazzato finché decidono di organizzare loro stessi la rapina al mezzo che proteggono. Tutto fila liscia all’inizio, ma quando gli eventi precipitano, uno di loro decide di rientrare nei ranghi e sale sul blindato per difendersi ed eliminare gli ormai ex soci in affare.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “MithBuster” in cui gli esperti di effetti speciali Adam Savage e Jamie Hyneman si attrezzano per testare miti e leggende metropolitane con l’aiuto della scienza moderna.

Realtime propone per le 21.10 l’appuntamento con il programma “Dire, fare, baciare”. Jenny e la macchina POD, consulente di immagini personale, riportano alla loro bellezza naturale persone truccate in maniera esagerata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.