• Abbonati
I programmi

Stasera in Tv, non solo l’Oscar Sorrentino Ballarò, Dalla e Western

Ecco i programmi per la serata di martedì 4 marzo. Per Canale 5 omaggio al film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino fresco vincitore del premio Oscar. Attualità e dibattito per Rai3 e La7. Film per tutti e fiction per Rai 1 e canali dedicati al cinema. Serie TV e programmazione leggera completano il panorama della televisione generalista.

Ecco i programmi per la serata di martedì 4 marzo. Per Canale 5 omaggio al film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino fresco vincitore del premio Oscar. Attualità e dibattito per Rai3 e La7. Film per tutti e fiction per Rai 1 e canali dedicati al cinema. Serie TV e programmazione leggera completano il panorama della televisione generalista.

 

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmesso il secondo appuntamento con la miniserie “Il giudice meschino”. Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo con una serie TV in cui interpreta i panni di un Pubblico Ministero impigrito che ha una relazione clandestina con un maresciallo dei carabinieri, Luisa Ranieri, con la quale lavora a stretto contatto. Improvvisamente la morte di un carissimo amico e collega interpretato da Gioele Dix sconvolge la vita del protagonista.

Rai2 propone alle 21.10 una nuova puntata di “Unici” dedicata all’indimenticato Lucio Dalla. Proprio nel giorno che avrebbe festeggiato il suo compleanno Rai2 presenta “A modo mio”; uno speciale in cui viene descritta la personalità a tutto tondo di Lucio Dalla grazie anche a preziose testimonianze come quella dell’amico e collega Francesca De Gregori protagonista, con il cantante bolognese, di una lunga collaborazione artistica che li ha portati alla realizzazione di tour e dischi.

Rai3, alle 21.05, ha in programma l’appuntamento settimanale con il programma d”attualità “Ballarò” condotto da Giovanni Floris. L’apertura del comico Maurizio Crozza anticiperà i dibattiti dedicati ai problemi politici del nuovo governo Renzi.

Rete 4, per le 21.15, propone il classico “Don Camillo monsignore ma non troppo”. Quarto episodio della serie di avventure tratte dalle storie di Giovannino Guareschi. La storia racconta di Don Camillo, nominato monsignore, implicato con Peppone nei fatti del luglio 1960. i due torneranno poi al loro paesino per riportare la pace tra cattolici e comunisti.

Su Canale 5, alle 21.10, il film fresco vincitore di Oscar “La grande bellezza”. Diretto da Paolo Sorrentino e interpretato da Toni Servillo il film narra delle vicende di uno scrittore, giornalista di successo, Jep Gambardella, che sullo sfondo di una Roma affascinante e immortale vive e descrive con le sue azioni un’immoralità da palazzo che anima le notti degli ambienti mondani.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “I fantastici 4 e Silver Surfer”. I fantastici 4 hanno un doppio problema da affrontare: il Dottor Destino deciso ad eliminarli una volta per tutte e l’arrivo di Silver Surfer, distruttore di mondi, che vuole cancellare dall’universo il nostro pianeta per ottenerne l’energia necessaria al suo sostentamento.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show “Linea Gialla” di Salvo Sottile. Il programma di approfondimento giornalistico che dopo un inizio riservato alla cronaca nera vede ora come temi principali anche il dibattito politico e le inchieste giornalistiche.

RaiMovie, alle 21.15, propone il film “L’imbroglio del lenzuolo”. La storia di uno studente, Federico, che studia contro voglia medicina e sogna con tutto il cuore di scrivere storie d’amore per il cinematografo, meraviglia di luce che riflette la vita su un lenzuolo. Commosso come i suoi paesani dalla magia del cinema, Federico abbandona gli studi e si improvvisa direttore di scena per Don Gennarino Pecoraro, vizioso produttore napoletano deciso a produrre un film tutto suo. Stufo di treni che arrivano alla stazione e di operai all’uscita dalle fabbriche, Don Gennarino commissiona al ragazzo una storia pruriginosa che ‘scopra’ aspiranti attrici e ne mostri generosamente le grazie.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda per il ciclo “C’era una volta il western” il film “Lo straniero senza nome”. Diretto e interpretato da Clint Eastwood il film descrive di un misterioso straniero senza nome scelto dagli abitanti del villaggio per difenderli da un gruppo di criminali senza scrupoli che da tempo infastidisce il villaggio e porta morte e terrore.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 la trasmissione di intrattenimento “Hell’s Kitchen” nella quale un indiavolato Gordon Ramsey mette a dura prova i concorrenti che lavorano nella sua cucina.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie dedicata alle auto storiche “A caccia di auto”. Il canale generalista del digitale terrestre manda in onda due nuovi episodi in cui Wayne Carini scova, compra e ripara gioielli d’epoca.

RealTime, alle 21.10 manda in onda una nuova puntata di “My cake design: la battaglia dello zucchero”. Durante la puntata una coppia di amici si sfida nella preparazione di incredibili creazioni in pasta di zucchero in vista di un’occasione speciale.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI