BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Stangata per notaio, dovrà pagare 1,6 milioni alla Popolare di Bergamo

Un notaio e' stato condannato a pagare oltre 1 milione e mezzo di euro per responsabilita' professionale avendo certificato l'inesistenza di iscrizioni ipotecarie su un immobile offerto in garanzia in occasione di un contratto di mutuo ipotecario. La decisione e' stata presa dal giudice Laura Massari del Tribunale Civile di Milano, accogliendo la richiesta della Banca Popolare di Bergamo.

Più informazioni su

Un notaio e’ stato condannato a pagare oltre 1 milione e mezzo di euro per responsabilita’ professionale avendo certificato l’inesistenza di iscrizioni ipotecarie su un immobile offerto in garanzia in occasione di un contratto di mutuo ipotecario. La decisione e’ stata presa dal giudice Laura Massari del Tribunale Civile di Milano, accogliendo la richiesta della Banca Popolare di Bergamo, che attribuiva al professionista la certificazione. Il notaio dovra’ pagare 1.640.501 euro, oltre agli interessi nel frattempo maturati sulla somma e alle spese giudiziarie fissate in 31.124 euro. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.