BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Seriate, il centrosinistra trova la convergenza: proposta a Lupo Pasini

Il centrosinistra a Seriate è al lavoro per costruire la squadra, definire il programma e individuare il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Per il candidato sindaco i gruppi della coalizione hanno trovato una convergenza di massima sul nome di Lupo Pasini, cui è stata formulata una proposta di impegno. La risposta è attesa a giorni.

A Seriate il centrosinistra è al lavoro per costruire la squadra, definire il programma e individuare il candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative. Il dialogo tra i vari gruppi che comporrebbero la coalizione è in corso e si stanno vagliando i nomi del candidato sindaco.

Tra Partito Democratico, Patto civico e una lista di sinistra costituita da Sinistra Ecologia e Libertà e Rifondazione Comunista è stata raggiunta una convergenza di massima per la candidatura a sindaco di Piermaria Lupo Pasini, cui è stata inoltrata una proposta di impegno. Si tratta di un nome nuovo per la politica, proveniente dal mondo della cultura, già insegnante di filosofia, direttore della Biblioteca civica-Centro culturale di Seriate e Dirigente dei Servizi culturali e alla persona al Comune di Seriate.

In questi giorni Lupo Pasini sta riflettendo sulla proposta. Ha dichiarato: “È un invito molto importante, sono grato, lusingato e onorato del fatto che abbiano pensato a me, e li ringrazio molto. In questo momento sto valutando la proposta: è una scelta importante e voglio condividerla anche con la mia famiglia. Per me sarebbe un ambito di impegno nuovo: infatti, mi sono sempre dedicato al mondo della cultura e sono appassionato di filosofia. Amministrare significa occuparsi dei problemi legati alla quotidianità, di cose estremamente concrete, come le buche nelle strade o le manutenzioni. Non è semplice anche se, sicuramente, può essere interessante. Sono ben consapevole del fatto che i Comuni in questo momento si trovano in una situazione di difficoltà economica, che non si possa pensare di costruire la città ideale e che bisogna fare proposte molto concrete. Nei prossimi giorni, dopo aver valutato a fondo l’invito, esprimerò la mia risposta”.

Il segretario del circolo PD di Seriate, Lorenzo Cortinovis, afferma: “Le formazioni di centrosinistra sono al lavoro per condividere i programmi, gli stili e i metodi per definire le proposte in vista della prossima tornata elettorale. Tra i gruppi che costituirebbero la coalizione di centrosinistra si è trovata una convergenza di massima sul nome di Piermaria Lupo Pasini come possibile candidato sindaco. Siamo in attesa della sua risposta: in questi giorni ci incontreremo, insieme alle altre formazioni di centrosinistra per raccogliere la sua risposta e proseguire nel lavoro verso le elezioni. A breve, quindi, ci saranno novità in merito”.

Paolo Ghisleni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lavoratore

    Lista di sinistra con SEL e PRC? Pasi il PRC a Serriate esiste, ma SEL a Seriate (come in tutta la provincia eccetto Albino e Bergamo) semplicemente non c’è come fa a fare una lista?

  2. Scritto da Flaminio

    Lo ebbi, purtroppo per poco tempo, quale insegnante ai tempi del liceo e ne serbo ad oggi un ottimo ricordo.

  3. Scritto da CAPITANIO

    Ottimo, penso che sia una persona che possa ben rappresentare il Centrosinistra a Seriate. La sua storia personale è garanzia di affidabilità e professionalità. Spero che accetti, per permettere al Centrosinistra e ai cittadini di Seriate che vogliono realmente il cambiamento di avere una figura di riferimento per il Governo della Città. Ritengo che, fra i candidati che il Centrosinistra ha messo in campo nelle ultime tornate elettorali, sia quello con più possibilità di vincere.