• Abbonati
La provocazione

Rischio terrorismo, il sindaco di Londra: togliete i bimbi islamici ai genitori

Per evitare che crescendo diventino terroristi vanno tolti fin da piccoli alle cure dei genitori. E' questa la provocazione del sindaco di Londra Boris Johnson che ha espresso il proprio parere al Daily Telegraph.

Per evitare che crescendo diventino terroristi vanno tolti fin da piccoli alle cure dei genitori. E’ questa la provocazione del sindaco di Londra Boris Johnson che ha espresso il proprio parere al Daily Telegraph.

I bambini che crescono con genitori fondamentalisti islamici andrebbero trattati come i piccoli che subiscono abusi in famiglia, spiega il sindaco "rosso". Andrebbero perciò tolti dall’ambiente «malsano» e dati in affidamento. Per la sicurezza loro e di tutta la società.

Centinaia di ragazzini, sostiene il primo cittadino, sono a rischio di radicalizzazione islamica, sono destinati a diventare «assassini o terroristi» e non vengono salvati solo per un «assurdo atteggiamento politically correct».

Le incendiarie parole di Johnson – non nuovo alle gaffe, come quando disse che i «poveri sono poco intelligenti» – sono destinate a scatenare la reazione della comunità islamica del Regno Unito.

Intanto il Consiglio dei musulmani della Gran Bretagna ha invitato i politici a smettere di cercare «facili titoli» e ha lanciato l’allarme sul fatto che le osservazioni di mister Johnson potrebbero provocare un’ondata di odio anti-musulmano. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Colognola
“Cimitero per soli islamici?” Magdi Allam: no grazie
Generico
La lettera
“L’Islam non impone di coprire il viso”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI