BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Rischio terrorismo, il sindaco di Londra: togliete i bimbi islamici ai genitori

Per evitare che crescendo diventino terroristi vanno tolti fin da piccoli alle cure dei genitori. E' questa la provocazione del sindaco di Londra Boris Johnson che ha espresso il proprio parere al Daily Telegraph.

Per evitare che crescendo diventino terroristi vanno tolti fin da piccoli alle cure dei genitori. E’ questa la provocazione del sindaco di Londra Boris Johnson che ha espresso il proprio parere al Daily Telegraph.

I bambini che crescono con genitori fondamentalisti islamici andrebbero trattati come i piccoli che subiscono abusi in famiglia, spiega il sindaco "rosso". Andrebbero perciò tolti dall’ambiente «malsano» e dati in affidamento. Per la sicurezza loro e di tutta la società.

Centinaia di ragazzini, sostiene il primo cittadino, sono a rischio di radicalizzazione islamica, sono destinati a diventare «assassini o terroristi» e non vengono salvati solo per un «assurdo atteggiamento politically correct».

Le incendiarie parole di Johnson – non nuovo alle gaffe, come quando disse che i «poveri sono poco intelligenti» – sono destinate a scatenare la reazione della comunità islamica del Regno Unito.

Intanto il Consiglio dei musulmani della Gran Bretagna ha invitato i politici a smettere di cercare «facili titoli» e ha lanciato l’allarme sul fatto che le osservazioni di mister Johnson potrebbero provocare un’ondata di odio anti-musulmano. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da andrea

    si dice che la mela non cade mai lontano dall albero

  2. Scritto da sepp

    sono d’ accordo. La situazione qui a Bergamo è anche peggio… I bambini andrebbero infatti salvati non solo dalle famiglie di cattolici bigotti ma anche dalle troppe scuole piene di insegnanti ancora più bigotti.