BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Via al Grande Fratello poi attualità e film: i programmi di stasera

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 3 marzo il panorama variegato della TV. Prima puntata della nuova edizione del Grande Fratello condotto da Alessia Marcuzzi. Nuova fiction per Rai1 e grande cinema per Iris e Cielo con il classico “Apollo 13” e il misterioso “Parnassus”. Attualità e serie TV completano il palinsesto.

Più informazioni su

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmessa la prima puntata della miniserie “Il giudice meschino”. Luca Zingaretti torna sul piccolo schermo con una serie TV in cui interpreta i panni di un Pubblico Ministero impigrito che ha una relazione clandestina con un maresciallo dei carabinieri, Luisa Ranieri, con la quale lavora a stretto contatto. Improvvisamente la morte di un carissimo amico e collega interpretato da Gioele Dix sconvolge la vita del protagonista.

Rai2 propone alle 21.10 manda in onda la nuova puntata del telefilm “Rex”. La serie poliziesca che ha come protagonisti il commissario Lorenzo Fabbri e il suo fidato cane poliziotto indaffarati in difficili casi ambientati nella città di Roma.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta”. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Tema di questa puntata sarà il sistema precario del panorama bancario italiano e della finanza internazionale. Come se la caveranno le nostre banche ora che si preparano ad affrontare lo “stress test” voluto dal presidente della BCE Mario Draghi?

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. Nel giorno in cui l’Istat ha comunicato i dati del nuovo debito pubblico italiano interverranno al dibattito Daniele Capezzone di Forza Italia, Monica Cirinn° del PD, David Parenzo, Eleonora Giori e Paolo Brosio. Conduce Paolo Del Debbio.

Canale 5, alle 21.10, torna l’attesissimo reality show “Grande Fratello” condotto da Alessia Marcuzzi. Tantissime le novità in programma della tredicesima edizione che vedrà come protagonisti meno di 20 ragazzi, scelti tra 35mila, condividere lo stesso tetto per tre mesi. Solo il vincitore porterà a casa il montepremi finale di 250mila euro.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film interpretato da Steven Seagal “Ferite Mortali”. La pellicola descrive i combattimenti al limite della legge che un poliziotto integerrimo incontrerà nella sua indagine su di un giro sporco di stupefacenti che vede coinvolti anche alcuni colleghi.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità che avrà come ospiti della serata gli ex grillini Battista, Campanella e Tacconi. Pippo Civati del PD, Roberto Formigoni del Nuovo Centrodestra, Alan Friedman, Luca Casarini, Claudio Velardi e Fabrizio Rondolino. Rai4, alle 21.10, propone il film “Dalla Cina con furore”. A Shanghai nel 1908 in città si fronteggiano due centri di addestramento di Kung fu, uno cinese e l’altro giapponese. Quando il maestro della scuola viene eliminato brutalmente dai rivali, la vendetta del suo discepolo più fedele interpretato da Bruce Lee, diviene implacabile.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “Apollo 13”, un classico della cinematografia mondiale. La pellicola che ha reso celebre la frase “Houston, abbiamo un problema” descrive con perizia la delicata situazione di tre astronauti partiti per andare sulla luna e incappati in un problema che per la prima volta nella storia ha messo in pericolo la vita di una squadra di astronauti. La corsa contro il tempo diviene una celebrazione dell’intelligenza umana e del ruolo dei tecnici in Terra quanto quelli nello spazio.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21 il film “Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo”. Il dottor Parnassus, già vecchio di mille anni, guida un teatro che offre al pubblico di varcare i confini della realtà attraverso uno specchio magico che è in suo possesso. Ma Parnassus ha un prezzo molto alto da pagare per le sue magie: il suo creditore è il diavolo in persona, che chiede come pagamento la bella figlia di Parnassus. Sarà il misterioso personaggio di Tony che aiuterà la troupe ad avventurarsi nella ricerca della ragazza.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.