BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scherma, Roberta Marzani medaglia d’argento agli Europei in Israele

Grande prova di Roberta Marzani sulla pedana dei Campionati Europei Cadetti e Giovani 2014 a Gerusalemme: nella spada femminile Giovani la schermitrice bergamasca ha conquistato un'ottima medaglia d'argento cedendo in finale alla svizera Brunner.

Grande prova di Roberta Marzani sulla pedana dei Campionati Europei Cadetti e Giovani 2014 a Gerusalemme: nella spada femminile Giovani la schermitrice bergamasca ha conquistato un’ottima medaglia d’argento.

Dopo il terzo posto a Budapest dello scorso anno, la spadista ha ceduto solo in finale, battuta 15-10 dalla svizzera Pauline Brunner.

Il percorso dell’azzurra è stato, fino a quel momento perfetto e trionfale, iniziato con quattro vittorie e una sconfitta nella fase a gironi: poi le vittorie con l’ucraina Kornilova (15-13), nel derby italiano con la Clerici (15-13) e con la polacca Zamachowska (15-3) che l’hanno portata nei quarti di finale, superati brillantemente con un 15-9 rifilato all’austriaca Paula Schmidl. Stesso risultato poi bissato in semifinale con la polacca Pytka che aveva già eliminato le azzurre Santuccio e Pometti.

Il programma individuale per l’Italia si è chiuso anche con la medaglia in campo maschile di Luca Curatoli che ha conquistato il titolo di Campione europeo di sciabola maschile under 20. Da martedì via al programma a squadre che sarà inaugurato dagli spadisti: poi fiorettisti e sciabolatrici.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.