BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gelato e frutta scolpita Il maestro Tonon alla sala di Puntogel

Lunedì 3 marzo, Beppo Tonon ospite di Puntogel a Bergamo. Tonon è famoso per aver guidato il team italiano alla vittoria della prima Coppa del Mondo della Gelateria.

Più informazioni su

Lunedì 3 marzo, dalle 14 alle 18, il maestro Beppo Tonon presenterà la sua frutta scolpita e il gelato di frutta nella Sala Dimostrazioni di Puntogel, in via Rossini 6/A a Bergamo.

Il presidente di Puntogel, Arnaldo Minetti, evidenzia il grande valore formativo di questa iniziativa e presenta così il prestigioso ospite : “Tonon è famoso per aver guidato il team italiano alla vittoria della prima Coppa del Mondo della Gelateria e, anche nella edizione 2014, ha nuovamente coordinato la compagine italiana, che ha conquistato il secondo posto”.

La sua frutta scolpita è famosa per la spettacolarità della preparazione e per le stupende creazioni che sa realizzare per coppe, piatti, trofei: è un punto di riferimento per la gelateria, la pasticceria, la ristorazione, il banketing.

Nel corso del pomeriggio lavorerà a fianco del tecnico gelatiere Gianni Facoetti, che presenterà gelati di frutta all’insegna del massimo di genuinità, spaziando dai prodotti del nostro territorio alla frutta esotica e tropicale.

I contenuti fondanti di questa iniziativa e dei percorsi formativi promossi da Puntogel sono la qualità degli ingredienti e delle materie prime, la riduzione degli additivi, l’esclusione di coloranti ed aromi artificiali, l’alta professionalità nelle ricette, nell’elaborazione e nel saper coniugare tradizione e innovazione.

Per informazioni: info@puntogel.com 

www.puntogel.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.