BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cambio in Giunta a Treviolo: fuori Sottocorna, dentro Marialuisa Lorenzi

Le quote rosa entrano nella Giunta del Comune di Treviolo. A partire da primo marzo prossimo, infatti, al posto di Valter Sotocorna, nel ruolo di Assessore all’ Ecologia – Ambiente – Protezione civile – Gestione degli alloggi comunali, subentra Marialiusa Lorenzi. Sottocorna, nominato Assessore esterno nel giugno 2009, ha deciso di chiudere il suo mandato in anticipo per tornare alla sua precedente professione.

Le quote rosa entrano nella Giunta del Comune di Treviolo. A partire da primo marzo prossimo, infatti, al posto di Valter Sotocorna, nel ruolo di Assessore all’ Ecologia – Ambiente – Protezione civile – Gestione degli alloggi comunali, subentra Marialiusa Lorenzi. Sottocorna, nominato Assessore esterno nel giugno 2009, ha deciso di chiudere il suo mandato in anticipo per tornare alla sua precedente professione. "Grazie alla sua intraprendenza e professionalità, l’Amministrazione Comunale di Treviolo ha potuto avviare e portare a termine numerosi progetti legati in modo particolare al settore Ambiente – si legge nel comunicato stampa -. La sig.ra Lorenzi per quanto alla sua prima esperienza di Assessore, potrà inserirsi facilmente nei meccanismi della burocrazia comunale grazie alla sua precedente esperienza di dipendente Comunale. Pensionata dall’agosto 2013, residente nella frazione Curnasco, ha lavorato per molti anni in aziende private con incarichi di responsabilità, mentre nel 2009 è stata assunta dal Comune di Treviolo ricoprendo incarichi in vari settori. Il Sindaco Masper, nonostante manchino solo tre mesi al termine del mandato ha ritenuto opportuno conferire le deleghe al nuovo assessore per continuare a gestire questo importante settore con continuità".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da lotty

    Assunta dal comune nel 2009 per arrivare alla pensione? Fortunata la signora ma per caso, non potrebbe esserci conflitto di’interessi?

  2. Scritto da cua de paja

    Anche la signora è assessore “esterno” quindi stipendiata? Non ho nulla contro la signora ma se così fosse …..