BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Brembate Sopra la Festa dello sport con le premiazioni Coni

L’iniziativa, che si terrà martedì 4 marzo, sarà l’occasione per premiare dirigenti, tecnici, atleti di federazioni ed enti di promozione sportiva che si sono distinti nel 2012 e nel 2013.

Si svolgerà martedì 4 marzo al Palazzetto dello Sport di Brembate Sopra la “Festa dello Sport Bergamasco”, promossa dal Coni di Bergamo. L’appuntamento, che avrà inizio alle 18,30, sarà l’occasione per premiare dirigenti, tecnici, atleti di federazioni ed enti di promozione sportiva che si sono distinti nel corso del 2012 e 2013 (atleti mondiali, europei, nazionali, regionali e provinciali). Prevista la consegna di Medaglie al Valore Atletico e di Riconoscimenti da parte del Coni Bergamo.

“Bergamo festeggia lo sport e i suoi atleti – spiega il delegato Coni Bergamo Giuseppe Pezzoli – Festeggia chi ha vinto campionati, trofei, medaglie, chi dedica la propria vita alla pratica sportiva, chi con passione veicola a tutti noi un’idea dello sport sana, positiva, educativa. Sono i nostri atleti, i nostri campioni, che lavorano duro, giorno dopo giorno, su piste, ring, tatami, campi in erba, dentro palestre, vasche e fettucciati. Ma per diventare campioni hanno al loro fianco dirigenti, allenatori, tecnici, che danno il massimo per i loro atleti. Questo è lo sport, una “squadra” che lavora nella stessa direzione, verso lo stesso traguardo. A loro il nostro riconoscimento, il nostro ringraziamento”.

A livello locale il CONI Bergamo raggruppa oltre 70 federazioni ed enti sportivi, con circa 3.000 società sportive, 200 mila tesserati e oltre 30 mila dirigenti. Il CONI organizza numerosi eventi sportivi e di formazione, in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport, fornendo un supporto fondamentale alle società sportive, ai loro dirigenti ed atleti. Inoltre, è operativo, presso la sede CONI, all’interno della “Cittadella dello Sport”, lo “Sportello Coni”, utile supporto per dirigenti e società sportive per la consulenza gratuita in ambito fiscale, del lavoro, impiantistica sportiva e tutela sanitaria. Nel 2013, la Delegazione CONI provinciale ha organizzato numerose manifestazioni: i Giochi Sportivi Studenteschi, i Giochi della Gioventù, la Giornata Nazionale dello Sport, coinvolgendo oltre 20 mila studenti di Bergamo e provincia. A ciò si aggiunge la tradizionale “Festa dello Sport”, che culmina con la premiazione di atleti, tecnici e dirigenti di federazioni ed enti di promozione sportiva che si sono maggiormente distinti nel corso dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.