BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Carnevale in costume ispirato all’arte classica per la serata della Gamec

In occasione del Carnevale laboratorio per bambini dedicato alle maschere e in serata visite guidate all'insegna del travestimento ispirato all'arte classica, per tutti.

Più informazioni su

Tanti gli appuntamenti nel mese di marzo per gli appassionati dell’arte e non solo, alla Galleria d’arte moderna e contempopranea di via San Tomaso

Il 4 e 5 marzo dalle 16:45 alle 18:45 appuntamento per i piccoli con ART BREAK – Laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni. Volti in maschere a cura di Anita Gazner e Maida Ziarati.

In occasione del Carnevale, su prenotazione si tiene un laboratorio dedicato alle maschere, alla scoperta di patrimoni culturali che avvicinano popoli differenti e lontani, ma con tradizioni curiosamente affini. Non dimenticate la vostra merenda per una piccola pausa!

L’iniziativa (a numero chiuso; max. 20 adesioni) ha un costo di 7,50 euro per ciascun laboratorio che verrà attivato al raggiungimento di 7 iscritti.

Prossimi appuntamenti  11 e 12 marzo / 18 e 19 marzo / 25 e 26 marzo

Il 4 marzo dalle 20 alle 23 visite guidate in maschera alla mostra Il classico nell’arte.

Martedì 4 marzo vi aspettano in museo per una serata all’insegna del divertimento e del… travestimento! Presentatevi con un look ispirato all’arte classica, anche rivisitato in chiave contemporanea; i mediatori vi accompagneranno in un’insolita visita guidata alla mostra Il Classico nell’Arte. Ingresso libero e visite guidate: ore 20:30 e 21:30 Prenotazione obbligatoria. 

L’8 marzo alle 10 alle 19 ricorda la gioranta della donna con l’ingresso gratis per gli accompagnatori. 

In occasione dell’8 marzo, GAMeC invita tutte le donne a vistare Il Classico nell’Arte: l’ingresso sarà gratuito anche per i loro accompagnatori e le signore riceveranno in omaggio il catalogo della mostra!

Per informazioni su tutte le iniziative Tel. 035 270272 – int. 408 E-mail visiteguidate@gamec.it

GAMeC – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo Via San Tomaso, 53 – Bergamo www.gamec.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.