BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bombe d’acqua sulle auto nella galleria di Lovere a causa della pioggia

Nella galleria di Lovere piove. Da un paio di mesi cade acqua dalla volta del tunnel, cioè da quando la pioggia copiosa ha iniziato ad abbattersi nella zona. Una grossa insidia per gli automobilisti in transito

Nella galleria di Lovere piove. Da un paio di mesi cade acqua dalla volta del tunnel, cioè da quando la pioggia copiosa ha iniziato ad abbattersi nella zona del Sebino.

Una grossa insidia per gli automobilisti in transito, perchè non si tratta di qualche goccia, ma di vere e proprie "bombe d’acqua" che cadono all’improvviso, cogliendo di sorpresa chi passa in quel momento. Causando così distrazioni che potrebbero essere pericolose.

Bisogna azionare in fretta e furia i tergicristalli, controllare l’effetto acqua-planning e soprattutto non sbandare facendosi sorprendere dagli scrosci. Massima attenzione poi alle lunghe strisce bagnate che rimangono sull’asfalto.

Il punto più critico è al chilometro 61.500. Proprio in prossimità del punto in cui due anni fa l’Anas dovette intervenire per rinforzare la volta del tunnel segnata da un paio di larghe e preoccupanti crepe.

Stavolta non ci sono fessurazioni evidenti, ma dall’alto scendono rivoli d’acqua che diventano veri e propri getti dalle pareti laterali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ab

    La domanda è : ci sono pericoli di sorta per gli automobilisti?