BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso le elezioni A Bolgare Spazio Comune candida Fabio Defendi

La lista Spazio Comune si presenterà alle elezioni amministrative del 25 maggio a Bolgare: nata nel dicembre 2013, propone Fabio Defendi come candidato sindaco. Ambiente e politiche sociali i punti cardine.

La lista Spazio Comune, nata nel dicembre 2013, si presenterà alle elezioni comunale del 25 maggio a Bolgare con il proprio candidato sindaco Fabio Defendi, ponendo i temi ambientali e sociali come priorità.

"SPAZIO COMUNE è nata nel dicembre 2013 con l’obiettivo di elaborare una proposta politica alternativa all’attuale modo di amministrare il nostro paese. E’ un’idea che non nasce dal nulla, ma si fonda sull’esperienza vissuta, in questi anni, dai gruppi consiliari di minoranza e da tanti cittadini attenti alla vita della comunità locale.

Vogliamo candidarci alle elezioni comunali del 25 maggio per amministrare Bolgare con una lista civica nuova, giovane, autonoma, che raccoglie esperienze, sensibilità e capacità differenti, ma in grado di presentare uno stile e delle idee concrete orientate al cambiamento.

Uno SPAZIO COMUNE, dove differenti idee diventano risorse nuove per la costruzione del bene comune.

Le priorità della nuova lista sono:

– la salvaguardia dell’ambiente naturale esistente, fermando l’espansione edificatoria che ha stravolto il nostro territorio;

– la centralità delle politiche sociali, favorendo occasioni di dialogo e di partecipazione attiva dei cittadini.

Crediamo che il con-vivere e l’inclusione sociale siano dei punti fondamentali per il tempo che stiamo vivendo, affinché si formi davvero una comunità solidale e accogliente. Vogliamo impegnarci per il futuro di Bolgare. Vogliamo prenderci cura, con passione ed entusiasmo, del nostro paese! Volete essere con noi?"

Fabio Defendi, candidato Sindaco Spazio Comune

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da marco

    Il simbolo lo trovo bello. Però preferirei parlare di proposte politiche più che bandiere e colori. Poi vincerà che convince più persone: la storia insegna che non sempre è il migliore….

  2. Scritto da marco

    Il simbolo lo trovo bello. Però preferirei parlare di proposte politiche più che bandiere e colori. Poi vincerà che convince più persone: la storia insegna che non sempre è il migliore….

  3. Scritto da alberto

    cambia il nome della lista…ma sempre le solite persone di sinistra …di padre in figlio…

    1. Scritto da Amico

      Caro Alberto, anche il tuo amato Serughetti da 15 anni e’ sempre la solita persona! E’ “politicamente” più VECCHIO lui della nuova lista che verrà presentata!

      1. Scritto da alberto

        caro amico…il mio amato serughetti sono 15 anni che sta in comune perche’ ah sempre vinto le elezioni comunali con la stragrande maggioranza dei voti…per cui significa che e’ apprezzato dai bolgaresi,ragion per cui fa bene a ricandidarsi!!!invece ci sono altre liste che cambiano il nome o il simbolo,ma in fin dei conti son le solite che alle elezioni precedenti hanno preso batoste!!!comunque la mia era solo una considerazione…tutto qui’!!!

        1. Scritto da Giovanni

          Caro Alberto, perché se il tuo amico Serughetti ha sempre vinto con la stragrande maggioranza dei voti è così timoroso nell’accettare il confronto con chi la pensa diversamente da lui? Nel profilo del comune di Bolgare è stata tolta la possibilità di inserire post, è stato chiuso il gruppo aperto Comune di Bolgare, continui cambi di regolamento per la concessione delle sale comunali… Chi crede nelle proprie idee non dovrebbe temere il confronto, non credi?

        2. Scritto da Amico

          Caro amico, la tua considerazione è legittima. Come è legittimo, in democrazia, che vi sia anche una proposta alternativa al gruppo Serughetti… Anche perché se vai a vedere i risultati delle scorse elezioni comunali vedrai che le minoranze, sommate tra loro, rappresentano una buona fetta dei bolgaresi!

  4. Scritto da Pier

    Bel paese bolgare , pieno di bandiere e cartelli di pace e poi infieriscono sui stranieri ….vero vicesindaco ?

  5. Scritto da Amico

    Che tristezza quelli che parlano ancora di bandiere rosse… Guardiamo invece alle persone ed alle proposte programmatiche che verranno presentate!

  6. Scritto da Stefano

    “Spazio Comune”, ma un nome più brutto da dare alla lista non l’hanno trovato?

    1. Scritto da Fabio

      I cari amici verdi di IMPEGNO PER BOLGARE ne hanno combinata un’altra, per non far fare la festa ad un partito hanno fatto richiesta di utilizzare l’area festa durante la stessa data, una volta ottenuta l’autorizzazione , bloccando così l’altro partito, hanno rinunciato!!
      Complimenti , così facendo hanno provocato pure un danno erariale alle casse comunali.
      BRAVISSIMI

    2. Scritto da Fabio

      Tu che sei così bravo suggerisci un nome……comunque le idee contano di più dei nomi per noi
      Mentre suggerirei alla lista del sindaco di cambiare nome da impegno per bolgare a ……IMPEGNO PER ALCUNI DI BOLGARE

      1. Scritto da Pietro

        Ahahah, succede anche in altri comuni leghisti…. Ci sono cittadini uguali che sono più uguali di altri….

  7. Scritto da per carità

    Perchè non si presentano con i simboli di partito? perchè sanno che con le bandiere rosse perdono al 100%?

    1. Scritto da Ridicoli

      Non si presentano con le bandiere perchè ci sarebbero le rosse si,ma ci sarebbero anche quelle azzurre quelle verdi , nere ed anche chi di bandiere non ne ha ma con in testa l’idea di fare qualcosa tutti insieme per il paese ma a quanto pare c’è gente che anche se presenti un somaro con la bandiera che ti piace tu lo voti,bravo avanti così e mi raccomando forza Trota con lo jacth

    2. Scritto da fabalalocc

      Vincerai tu al 100×100 con le bandiere verdi o azzurre
      F.

  8. Scritto da Alfred

    Dopo 15 anni è ora di cambiare persone!!!

    1. Scritto da Piero

      E’ vero, ci vuole anche qualche italiano in mezzo a tutti questi indiani….

  9. Scritto da Gianni

    Sono felice di leggere che una lista giovane, con un candidato sindaco da sempre impegnato per il territorio, preparato e a cui va la mia piena stima si proponga alla guida di Bolgare. Sono molto curioso di vedere le vostre proposte….vi seguirò con attenzione!

    1. Scritto da stefano

      Ve la cantate e ve la suonate fra voi, complimenti.