BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Verso Atalanta-Chievo Fattore Moralez: l’ha già decisa 2 volte

Negli otto precedenti giocati a Bergamo nella massima serie l'Atalanta ha vinto quattro volte contro il Chievo, incassando tre sconfitte e pareggiando una sola volta: Moralez l'uomo più decisivo negli ultimi scontri con i gialloblu, Thereau e Pellissier da tenere d'occhio.

Più informazioni su

Quattro vittorie atalantine, tre clivensi e un pareggio: è questo il bilancio delle otto sfide nella massima serie all’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Chievo che domenica, fischio d’inizio alle 15, cercano entrambe di svoltare dopo un periodo non felicissimo.

L’Atalanta, dopo l’esaltante successo sul Napoli, ha raccolto solamente un punto nelle ultime tre giornate, frutto del pari ottenuto nell’ultimo turno contro l’Udinese: se, però, la sconfitta a Firenze ci poteva stare, la batosta incassata tra le mura amiche contro il Parma è stata un serio campanello d’allarme.

Non se la passa meglio il Chievo, con tre punti conquistati nelle ultime 4 giornate: sconfitti a Udine, in casa dalla Lazio e allo Juventus Stadium, i gialloblu hanno ritrovato la vittoria proprio domenica scorso nella delicata sfida interna contro il Catania.

Primo scontro tra Atalanta e Chievo il 6 gennaio 2002: l’allora Chievo dei miracoli, guidato da Del Neri, sbancò il Comunale per 2-1, con le reti di Berretta per l’Atalanta e di Marazzina e Cossato per i clivensi che vinsero in rimonta. Fu quella l’unica occasione, insieme al pareggio per 2-2 all’ultima giornata dello scorso campionato, in cui entrambe le squadre sono andate in gol all’Atleti Azzurri d’Italia.

Nelle ultime quattro sfide in casa atalantina si contano una vittoria per i nerazzurri, due per i gialloblu e un pareggio: il primo marzo 2009 Langella e Pellissier nel finale di partita firmarono il successo corsaro del Chievo che, grazie ancora a Pellissier, bissò quel successo nella stagione successiva. Atalanta e Chievo si sono poi ritrovate in Serie A al Comunale il 24 aprile 2012: a decidere, in quell’occasione, fu Maxi Moralez. Nella scorsa stagione, infine, uno scoppiettante 2-2: l’Atalanta, in vantaggio per due volte con Stendardo e Giorgi, si fece rimontare dalla doppietta di Thereau.

Nel girone d’andata la partita col Chievo rimane l’unico successo esterno raccolto dai ragazzi di Colantuono in questa stagione: decisivo è stato ancora Moralez che, anche per questioni scaramantiche, il tecnico di Anzio vuole schierare a tutti i costi (flessore sinistro permettendo).

È invece fermo a quota due successi esterni il Chievo, entrambi ottenuti nel 2013, entrambi per 1-0 ed entrambi targati Thereau: il 24 novembre nel derby contro l’Hellas e l’8 dicembre a Reggio Emilia con il Sassuolo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Domani c’è il sole.
    Gioca Moralez.