BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ultras, Belotti scagionato: “Tre anni sotto indagine, vi sembra giusto?”

Il suo nome è finito sulle prime pagine di tutti i giornali: “Daniele Belotti indagato”. Prima nell'inchiesta dei rimborsi regionali, poi con l'accusa di concorso esterno in associazione a delinquere nel maxi processo ultras. Il segretario provinciale della Lega Nord non è mai entrato in aula. La sua posizione è stata archiviata per la prima accusa e venerdì 28 febbraio il suo nome è uscito anche dal procedimento contro gli ultras. Tre anni di indagini, tre anni alla berlina.

Più informazioni su

Il suo nome è finito sulle prime pagine di tutti i giornali: “Daniele Belotti indagato”. Prima nell’inchiesta dei rimborsi regionali, poi con l’accusa di concorso esterno in associazione a delinquere nel maxi processo ultras. Il segretario provinciale della Lega Nord non è mai entrato in aula. La sua posizione è stata archiviata per la prima accusa e venerdì 28 febbraio il suo nome è uscito anche dal procedimento contro gli ultras. Tre anni di indagini, tre anni alla berlina. Nel mezzo, la non ricandidatura alle elezioni regionali per “proteggere la Lega Nord da eventuali accuse”.

E’ stato completamente scagionato da tutte le accuse. “Ero tranquillissimo e quindi non mi sorprende assolutamente il fato di essere uscito dal processo – commenta pochi minuti dopo la sentenza -. Queste vicende che durano da tre anni mi sono costate molto: ho interrotto il mio percorso in Regione, la mia vita è cambiata. Ora mi domando: per cosa? Sono stati scritti circa 300 articoli di giornale, cliccando su internet alla voce “Daniele Beloti indagato” escono migliaia di risultati. E’ tutto normale? E’ tutto giusto?”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Sten

    Belotti va a lauraaaa !!!

  2. Scritto da Baloss

    No sicuramente non c’entra nulla con gli ultras … No no

  3. Scritto da Sten

    Per me Belotti “buzzurro” era e “buzzurro” resta come tanti pseudo-tifosi capaci solo di fare cagnara.

  4. Scritto da la belota de piasa puntida

    Non e`giusto…….ma giustissimo

  5. Scritto da Colibri

    come al solito questi “ATALANTINI” non capiscono una mazza o fanno finta di non capire rimanete sul tema dell’articolo e date risposte per quello.
    LA POLITICA ALTRA COSA.

  6. Scritto da reverberi

    La mia solidarietà a Belotti che ha ragione al 100%. Gli posso suggerire di prendere la tessera del pd, vedrà che dopo i magistrati lo lasceranno in pace…..

    1. Scritto da il polemico

      concordo,basta vedere il caso cancellieri- ligresti,se sei nelle grazie del pd,nessun giudice ti tocca,quindi consiglio pure io al belotti di prendersi la tessera pd,come peraltro gia detto mesi fa in un altro post

    2. Scritto da Ascualmàr

      Se lo alleni un po’ , anche il tuo cervello può mettersi a funzionare. Non disperare

  7. Scritto da il polemico

    altro smacco per gli antileghisti,da aggiungersi agli altri smacchi.beh,si consoleranno ancora con il trota e la tanzania…..

    1. Scritto da che memoria!

      solo quelli?

      1. Scritto da il polemico

        beh,di certo non potranno scagliarsi contro i soldi alla mps e sulla cancellieri….quindi rimane il trota e family

  8. Scritto da Giovanni

    Penati prescritto come lìidolo B, quindi non si può dire niente. Poi sappiamo com’è, se uno di sx viene assolto subito a dire che sono “amici”. Allora Belotti è amico dei magistrati, o no?

  9. Scritto da tino

    carriere politiche di queste persone ??? ma se sono politici passati per la Regione senza lasciare traccia se non nelle somme incassate?
    per favore … parliamo pure della durata dei processi, ma lasciamo stare valutazioni sullo spessore dei politici leghisti …

    1. Scritto da Arturo

      Infatti tutti conoscono quello che ha fatto lei per gli altri,in regione o in provincia o nel suo comune.Prima di criticare chi si mette in gioco,provi a mettercisi lei in gioco!

      1. Scritto da Luigi

        Si mette in gioco volontariamente per una funzione pagata cifre spropositate e sproporzionate. Guardi, per fare il politico non sono richieste qualità particolari, se non l’avere la faccia tosta di promesse nei comizi elettorali e amicizie nei posti giusti. Lei ha ancora bisogno di dimostrazioni che i politici non fanno l’interesse dei cittadini? Ma dove vive? È un politico anche lei?

  10. Scritto da benito

    si mi sembra giusto

  11. Scritto da stella

    No Daniele, non è giusto… tempi così lunghi tolgono rispetto e dignità a chiunque. Gli ordini competenti in primis e i media poi dovrebbero fare una riflessione su questo modo di lavorare: lenti nel valutare i primi, veloci nell’accusare i secondi…
    Continua a testa alta, come hai sempre fatto!!!

    1. Scritto da rachele

      guarda che quello che diceva e indicava “a testa alta”era il primo a essere in malafede(c.doni)….se tanto mi da tanto………..

    2. Scritto da alberto

      A TESTA ALTA ?!?! Piuttosto si occupi a testa alta dei problemi dei pendolari dei treni ! !

  12. Scritto da La verità fa male

    Boni (consiglio regionale) accusato, si dimette e poi la vicenda viene archiviata. Belotti accusato viene assolto. Lo yacht in Tunisia che doveva essere del Trota in realtà non è del Trota. Dove sono finiti i compagni forcaioli che sparavano a zero sui legaioli perchè “loro sapevano”??

  13. Scritto da alberto

    Caro Belotti è la giustizia che ci ritroviamo dopo 20 anni di dominanza di colore centro destra ove la Lega non è stata spettatrice.

    1. Scritto da pierougola

      10/05/94-17/01/95 Berlusconi,
      17/01/95-17/05/96 Dini appoggiato esternamente dalla sinistra
      17/05/96-21/1098 Prodi
      21/10/98-22/12/99 D’Alema
      22/12/99-26/04/00 D’Alema bis
      26/04/00-11/06/01 Amato
      11/06/01-17/05/05 Berlusconi
      17/05/06-08/05/08 Prodi
      08/05/08-16/11/11 Berlusconi
      16/11/11-28/04/13 Monti
      28/04/13-settimana scorsa Letta
      Questi i presidenti del consiglio degli ultimi 20 anni, fonte Wikipedia. O la matematica è un’opinione o Lei conta malino…

      1. Scritto da Certo Certo

        Dal 2001 al 2011 , gli anni che hanno devastato l’economia e la moralità l’italia e che hanno avuto una continuità di governo Pdl-Lega con maggioranze oceaniche, interrotta solo da una breve parentesi Prodi (dove in pratica ha fatto ben poco per mancanza di..maggioranza). Il vs padrone e alleato ha proseguito fino a 4 mesi fa per mancanza di alternative. Anni e anni per tirar fuori l’italia dal disastro che avete fatto, e non è finita.

        1. Scritto da Berghem

          Veramente,in base ai dati Istat (guardare il sito per credere) i disastri economici sono iniziati esattamente con l’arrivo di Monti. Basta guardare i dati del PIL e della disoccupazione del 2011 e di oggi per capire come sono andate le cose. Se nel novembre 2011 la disoccupazione era all’ 8,3% e a gennaio 2014 al 12,9% a me viene il dubbio che la tanto sbandierata cura Merkel abbia solo fatto disastri. E la matematica non è un’opinione.

          1. Scritto da Eeehh ?

            novembre 2011 , lega che fugge dal governo, spread alle stelle , corsa di capitali all’estero , dubbi su come rinnovare i titoli di stato a 3 mesi per pagare stipendi e pensioni, stato ed enti che non pagano più i fornitori per un importo intorno ai 100 miliardi (200.000 miliardi delle vecchie lire) , numerose aziende non pagate hanno cominciato a fallire, berlusconi e tremonti concordano un durissimo fiscal compact . TU DOV’ERI ? in TANZANIA ?

          2. Scritto da il polemico

            se una nazione è senza soldi,non garantisce 4 miliardi ad una banca privata gestita da persnaggi legati ad un partito ,ma li spenderebbe per le pensioni o per il paese,oppure non è vero che l’italia era senza soldi..tutto il resto avanza

    2. Scritto da Arturo

      La Lega fece la riforma della giustizia con il min.Castelli,ma subito dopo,il sinistro governo prodi la revocò.La sinistra amica dei magistrati non vuole la Giustizia,ma vuole i giudici contro gli avversari politici,vedi Penati,Tedesco,MPS,presidente Umbria,ecc.

      1. Scritto da Il Duro?

        Perchè parli di cose delle quali è lampante che non sai NULLA? la riforma castelli approvata nel 2005 è poi stata modificata, nessuna delle modifiche ha la benchè minima attinenza con ciò di cui stiamo parlando. Le sue sono sciocchezze a ruota libera. Per altro se faccio l’elenco dei condannati ed inquisiti amici suoi non basta una settimana e tutti di altissimo livello. La differenza? che voi li difendete,non votate leggi anticorruzione SERIE , diminuite i tempi delle prescrizioni ecc ecc

      2. Scritto da enrico

        concordo totalmente

      3. Scritto da Giovanni

        Quindi i giudici danno addosso ai politici di sx! L’ha scritto lei! Entri nello specifico: com’era la riforma del Castelli (una cima che nemmeno al suo paese l’hanno voluto sindaco).

    3. Scritto da ru

      SEMPLICEMENTE VERO. Che i politici tutti lavorino perché tutti i comuni mollati abbiano una giustizia degna del nome

      1. Scritto da ru

        recte: “comuni mortali”, pardon. E TRE anni non sono molti, caro Belotti, le andata ancora di lusso.

  14. Scritto da A.Z. Bg

    Dopo l’assoluzione per i fatti regionali ora anche per questo.Ottimo!I sinistri personaggi che si atteggiano sempre a censori degli altri dove sono adesso??Dopo l’estraneità dell’ex pres.del consiglio reg.lombardo Boni,dimessosi da consigliere,a differenza di Penati,oggi anche Belotti assolto.Chi restituirà ora gli anni persi in cause,i soldi spesi in avvocati e la carriera politica di queste persone?I magistrati?A proposito il Penati e le tangenti della Serravalle in prescrizione(è del PD)

    1. Scritto da Amaròt

      Le leggi sulla prescrizione sono del pdl . a qualcuno son servite.