BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Stabile precariato” piccola storia ignobile del profondo nord

“Stabile precariato”. Domenica 2 marzo al Circolo Arci Maite di Città Alta spettacolo dal vivo con Carlo Albè e la Piccola orchestra precaria.

Più informazioni su

Tre nuovi eventi in programma nel mese di marzo al Circolo Arci Maite in Città Alta.

Domenica 2 marzo, ore 21 “Stabile precariato”, spettacolo dal vivo con Carlo Albè e la Piccola orchestra precaria.

“Stabile precariato” è la piccola storia ignobile di Vittorio, un ragazzo che vive solo all’estrema periferia di una grande città del Nord, una cascata di pensieri tremendamente reali, come la disoccupazione, l’affitto da pagare, i lavoretti saltuari, i colloqui allucinanti e lo sfruttamento legalizzato nei call center. Settanta minuti di parole, racconti, poesie e spaccati di verità: il tutto sorretto dalla musica klezmer eseguita dal vivo dalla Piccola Orchestra Precaria. Ingresso libero, prenotazione gradita, tapa e calice di vino con contributo 5 euro.

Per saperne di più leggi qui

http://maite.it/carlo-albe-stabile-precariato-domenica-2-marzo-2014/

Giovedì 6 marzo, ore 19,30 “Storie di cucina”, laboratorio di teatro e cucina Da questa nuova collaborazione tra il team di Kitchen Stories e l’artista Serena Crocco nascono le I partecipanti saranno coinvolti sotto la guida dell’attrice Serena Crocco in un laboratorio teatrale sul tema del cibo e dei ricordi ad esso legati. Seguirà poi un divertente ed interattivo laboratorio sotto la guida degli chef di Kitchen Stories che realizzeranno insieme degli sfiziosi e gustosi finger foods e dei zuccherosi cake pops mimosa da gustare poi tutti insieme alla fine della serata. Quota di partecipazione 12 euro, comprensiva di calice di vino e tapas.

Iscrizione consigliata. I particolari li vedi qui.

Mercoledì 26 marzo, ore 21,30 Concerto Pluie Tojours I Pluie Toujours, Matteo e Federica, sono attivi dal 2011.

Chitarra chiara e sincera ma anche un po’ boheme. Folk a righe tra parigismo e teatralità, precisione d’esecuzione e garbo emozionale. Evocano tenerezze da mimo e cura nei dettagli. Più fotografie sul palco da godersi chick to chick. Ballate e canzoni tra cover inglesi e italiane originali. A noi son piaciuti e li proponiamo. Per l’occasione presenteranno un piccolo disco con qualche loro registrazione, in vendita per chi vorrà condividere con loro la felicità di aver raggiunto un piccolo traguardo. Ingresso libero con tessera Arci.Info qui

Circolo Arci Maite, vicolo Sant’Agata  www.maite.it 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Matteo

    il link della giornata del 6 marzo (Kitchen Stories) non porta a nulla. Misà che l’indirizzo giusto è questo:
    http://maite.it/storie-di-cucina-laboratorio-di-teatro-e-cucina-giovedi-6-marzo-2014/
    salve!