BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Insoliti ritratti”, a Pradalunga le fotografie di Eras e Laura Perani

“Insoliti ritratti” è il titolo di una mostra fotografica molto particolare. Gli artisti sono Eras e Laura Perani, padre e figlia, autori degli scatti esposti nello spazio espositivo del Comune di Pradalunga dall'1 al 30 marzo 2014. L'inaugurazione è in programma venerdì 28 febbraio alle 20.45.

“Insoliti ritratti” è il titolo di una mostra fotografica molto particolare. Gli artisti sono Eras e Laura Perani, padre e figlia, autori degli scatti esposti nello spazio espositivo del Comune di Pradalunga dall’1 al 30 marzo 2014. L’inaugurazione è in programma venerdì 28 febbraio alle 20.45.

Laura racconta di un silenzio sospeso, intento a percepire risonanze emotiva, tra ombre e luci come va visi(oni) stravolti da un diaframma vitreo e specchiato, che rimanda a una verità riflessa probabilmente più vera del reale: possiamo vedere soltanto ciò che siamo pronti a vedere. E lei, con la sua macchina fotografica, ci offre un medium fluido per incontrare quell’altra realtà. Eras raccoglie frammenti di indizi della sua creatività, ne libera i contenuti umani e conferisce umanità al mondo che lo circonda: volti sfocati o occhi chiusi sui sfondi indistinti, figure colte in trasparente movimento, identità sfuggenti

Orari di apertura:

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12.30

Giovedì dalle 15 alle 18.15.

Aperture straordinarie:

Sabato 8 e 29: dalle 21 alle 22.30

Domenica 9 e 30: dalle 18 alle 20.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.