BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cinque furti in cinque mesi Ai domiciliari minorenne di Torre Boldone

Cinque furti in casa tra giugno e ottobre del 2013, il tutto condito da una truffa in concorso e una sostituzione di persona tra maggio e ottobre. E' finito agli arresti domiciliari un ragazzo minorenne nato nel 1996 di Torre Boldone, già segnalato e indagato per i reati citati.

Cinque furti in casa tra giugno e ottobre del 2013, il tutto condito da una truffa in concorso e una sostituzione di persona tra maggio e ottobre. E’ finito agli arresti domiciliari un ragazzo minorenne nato nel 1996 di Torre Boldone, già segnalato e indagato per i reati citati.

Il primo colpo il 18 giugno, a Bergamo in via Giordano. Poi due mesi di "pausa" prima del doppio furto messo a segno il 29 agosto a Gorle, in via Libertà, e il 31 agosto a Bergamo, in via Rampinelli. Il minorenne è tornato in pista poi il 9 settembre e il 2 ottobre, entrambe le volte nel centro di Bergamo. Nel frattempo si è reso protagonista di una truffa in concorso commessa il 23 settembre ai danni di una 63enne di Curno e di una sostituzione di persona che si è protratta nel tempo, da maggio fino a ottobre. Secondo il Gip del Tribunale dei minorenni di Brescia ce n’era abbastanza per la misura cautelare che costringerà il minorenne ai domiciliari in attesa del giudizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.