BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Per Simone Moro l’ultimo tentativo sul Nanga Parbat

L'alpinista bergamasco tenterà per la terza volta di raggiungere la vetta del Nanga Parbat, un'impresa mai riuscita a nessun uomo in inverno. E' lui stesso a comunicarlo attraverso il diario online: "Questo sarà l'ultimo tentativo".

Simone Moro ci riprova. L’alpinista bergamasco tenterà per la terza volta di raggiungere la vetta del Nanga Parbat, un’impresa mai riuscita a nessun uomo in inverno. E’ lui stesso a comunicarlo attraverso il diario online: "Fra poco si parte – ha scritto -. Proviamo a vedere se siamo fortunati e capaci ad andare in alto, magari sin sulla vetta… Dipenderà da tanti fattori. Questo sarà l’ultimo nostro tentativo sul Nanga Parbat di quest’inverno passato interamente qua".

Per Moro si tratta del terzo tentativo dopo il fallimento dei primi due (a inizio febbraio) a causa del maltempo (vento forte e temperature proibitive).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.