BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ospedale di Treviglio, il direttore Ercole: “Parcheggio sempre gratis”

Il direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Treviglio mercoledì sera si è presentato in consiglio comunale per relazionare l'attività nel 2013 della struttura da lui gestita: "Il parcheggio deve rimanere gratuito. Noi, a differenza di altre realtà, non lo faremo mai pagare".

"Il parcheggio del nostro ospedale non sarà mai a pagamento". Le parole sono del dottor Cesare Ercole, direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio, che mercoledì sera si è presentato in consiglio comunale per relazionare l’attività nel 2013 della struttura da lui gestita. Tra i tanti numeri sventolati (si parla di 36mila ricoveri, 2 milioni e mezzo di prestazioni ambulatoriali, 580mila di Pronto Soccorso per un’azienda con più di 2mila dipendenti tra cui 300 medici e 200 infermieri), il direttore ha rilasciato una dichiarazione che non ha lasciato indifferenti i consiglieri presenti, soprattutto visto quello che sta succedendo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove il caro-sosta sta facendo discutere ormai da mesi: "Il parcheggio deve rimanere gratuito – ha confermato -. A differenza di altre aziende noi non lo faremo mai pagare. E presto punteremo alla riqualifica del sistema di illuminazione e di messa in sicurezza dell’area. Il tutto sarà pronto per la fine dell’estate del 2014".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da sara

    il Papa Giovanni a guida CL è una vera vergogna…più che un ospedale sembra un aereoporto…inaccessibile senza pagare…i parcheggi dei condomini limitrofi intasati e la gente si incammina a piedi anche da auchan bergamo…quando finirà questa vergogna speculativa !!!!!!!! onore a treviglio

  2. Scritto da gino

    complimenti e auguri per il suo lavoro………Le siamo grati……

  3. Scritto da Jimmy

    Sono sempre stati gratis , anche prima di lui , negli ospedali pubblici in genere si usa così , no ? Per quello nuovo di bergamo invece rivolgersi alla tanto cara regione lombardia.

  4. Scritto da Dici ?

    E ci mancherebbe altro ! Negli ospedali pubblici mi sembra normale , tranne la raccapricciante situazione di bergamo. Dai un’occhiata alle “pagelline” della Regione dei direttori asl , che ne dici Marathon ?
    http://www.sanita.ilsole24ore.com/art/notizie-flash/2013-02-28/lombardia-ecco-pagellini-direttori-203233.php?uuid=AbOWzRZH

    1. Scritto da Marathon

      Il sito che citi è di per sé un garbuglio. Che pagella avranno appioppato le maestre a ‘sti farfuglia? E secondo te “dici o DC? “, gli ospedali italiani si piazzano nella graduatoria clinico-scientifica mondiale, in base agli incassi dei parcheggi? Come tutti pensavo che all’università, nelle facoltà di Medicina, i futuri medici dovessero ancora studiare anatomia, chirurgia, chimica, cardiologia, internistica, ostetricia, ecc..invece no, prioritario è il Sole 24ore!

    2. Scritto da Non sono Marathon

      Direi che Bergamo prende punti dalle eccellenze su casi gravi e dai trapianti, ma sulla logistica del parcheggio è una cosa ingiusta! L’articolo parla dl parcheggio!

  5. Scritto da Marathon

    Cose dell’altro mondo! Un Direttore Generale d’Azienda Ospedaliera che non vuole speculare sul bisogno dei famigliari dei ricoverati! Incredibile! E sa anche tenere a bada politici e maneggioni para-politici! E guida l’Azienda Ospedaliera di cui è dirigente di massima responsabilità sui livelli documentati dalle cifre presentate in Consiglio Comunale! Ma allora c’è speranza, non tutto è perduto, ci sono ancora onesti e capaci e decisi ad esserlo, anche se a a capo di qualcosa!

    1. Scritto da mt_thecap

      Concordo in toto. Capisco le ragioni economiche ma far pagare la sosta a chi fa, in fondo, un gesto di unanimità é una vergogna. Bravo direttore!

    2. Scritto da Pippo

      Ti senti bene ?

      1. Scritto da Marathon

        Io mi sento ottimamente! Tu piuttosto, come te la passi sotto le forche caudine dei gabellieri di CL?