BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Invertiamoci i ruoli Il carnevale queer è contro l’omofobia

Sabato 1 marzo il travestimento è alla base Drag Party di Carnevale. Per abbattere gli stereotipi dei ruoli che le donne si vestano da maschi e gli uomini siano liberi di vestire abiti femminili.

Più informazioni su

Per abbattere gli stereotipi legati ai ruoli e alle performance di genere imposti dalla società che le donne si riapproprino di cravatte e papillon e che gli uomini si sentano liberi di vestire abiti femminili, e chi non si riconosce in nessun genere, si presenti in tutta la sua Queerness! Sabato 1 marzo si festeggia il carnevale al primo Drag Party della città che si tiene al Mononoke Cafè di via Baioni.

La serata intitolata "Invertiamoci i ruoli" prevede un apericena a partire dalle 20 a prezzo fisso di 5 euro e dj set con musica trash a partire dalle 21. Il senso della serata è quello di abbattere gli stereotipi legati ai ruoli e alle performance di genere imposti dalla società, per lasciare che ognuno di noi possa esprimere la propria identità come meglio crede senza sentirsi giudicato o discriminato per questo.

Sarà inoltre possibile visitare la  mostra di fumetti FumettiAMO! all’interno del locale: strisce, fumetti e disegni di artisti bergamaschi che hanno prestato la loro penna a Bergamo contro l’omofobia per lanciare un messaggio di condivisione e rispetto.  Associazione Bergamo contro l’omofobia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.