BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il senso e il trascendente ispirano l’arte di Camilla Marinoni

Alla galleria Galgarte sono in mostra le opere di Camilla Marinoni ispirate all'arte sacra e al trascendente.

Più informazioni su

Le espressioni creative di Camilla Marinoni: "Né alle mani, né agli occhi"  a cura di Ida Terracciano dall’1 al 22 marzo alla galleria Galgarte.

Vernissage e reading poetico sabato 1 marzo dalle 18:30 alle 21:30. Durante la serata lettura poetica di Sergio Cortesi con accompagnamento musicale di Jodi Pedrali.

Camilla Marinoni è un artista poliedrica la cui ricerca antropologica, sociale e spirituale si manifesta in tutte le sue espressioni artistiche: dalla scultura alla performance, dall’installazione al gioiello, dall’abito alla pittura.

Laureata in Scultura e specializzata in Arte e Antropologia del Sacro presso l’Accademia di Belle Arti di Milano, ha frequentato corsi di teologia, di oreficeria e di ceramica ma ha anche lavorato come educatrice, insegnante e restauratrice, esponendo, lungo la sua carriera artistica, in numerose gallerie in Italia e all’estero.

Nel 2001 inizia ad interessarsi all’arte sacra disegnando per la Diocesi di Bergamo le illustrazioni dedicate al cammino quaresimale dei bambini. Da allora, con un approccio contemporaneo, si è dedicata alla produzione di oggetti e arredamenti liturgici e religiosi. Ha collaborato con numerose chiese e preti della Bergamasca fino alla completa progettazione e realizzazione della Cappella dei Quattro Elementi situata in San Paolo d’Argon, Bergamo.

Oggi, avvalendosi della consulenza di liturgisti e biblisti, continua la sua ricerca e produzione artistica con l’obbiettivo di raccontare una fede, un mistero, un qualcosa che trascende l’uomo e che lo spinge ogni giorno alla ricerca della verità e del senso.

Orari galleria : da mercoledì a sabato dalle 16:30 alle 19:00 studio-galleria Galgarte via del Galgario, 13 – Bergamo – tel 035/0603186 – info@galgarte.it www.galgarte.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.