BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Colpi di scena, virtuosismi e musica: è carnevale

l’Auditorium di Piazza della Libertà e sulla stessa Piazza, ma anche nei quartieri e nelle ludoteche nel pomeriggio di domenica 2 marzo spettacoli, mascheramenti, trucchi, giochi e carri.

Più informazioni su

Domenica 2 marzo torna il Carnevale in città per celebrare, divertendo piccoli e grandi, l’arte di diventare altro da sé per un giorno.

Sono coinvolti nelle iniziative in città i gruppi teatrali di Casa delle Arti e i loro attori per dare prova della loro capacità contagiosa di allegria e creatività.

Numerose le iniziative in città: in piaza della Libertà e all’interno dell’Auditorium, nel pomeriggio di domenica 2 marzo si terrà una staffetta di sorprese e meraviglie, dedicata non solo ai bambini, ma anche capace di affascinare genitori e nonni.

ECCO IL PROGRAMMA

Auditorium e Piazza della Libertà ore 15 – 17.30 PARATA DI CASA DELLE ARTI.

Alcuni gruppi di Casa delle Arti si faranno carico di divertire il pubblico ognuno a proprio modo e non mancheranno i colpi di scena, i virtuosismi, la musica. Al termine merenda condivisa.

Alle 15 aprono gli Ambaradan con la FRANKENSTEIN ORCHESTRA. Ma è un concerto? …o uno spettacolo? …ma fa ridere? …o fa paura? …ma sono dei musicisti mostruosi?… o dei mostri musicisti? La Frankenstein Orchestra è tutto questo mentre la BRAINSTORM, la più grande mente vivente, vi guiderà alla scoperta delle straordinarie capacità del suo incomparabile genio e delle potenzialità nascoste del vostro intelletto.

Ore 15.30 arriva la Compagnia Brincadera con BRINCADEIRAS DE CARNEVAL. Alle 16 VALSE del TTB.

Il teatro Prova chiude con due principesse che giocando trovano alcune lettere abbandonate. Così inizia la fiaba che narra la nascita di Arlecchino

Altri eventi

Al Teatro Donizetti dal 25 febbraio al 2 marzo tornano i MOMIX in ALCHEMY. L’inesauribile Moses Pendleton presenta Alchemy, uno spettacolo multimediale realizzato dai suoi superbi ballerini, un lavoro pieno di fantasia, di ironia, di bellezza, di mistero. Per i biglietti Info: Tel. 035.4160 612 – www.teatrodonizetti.it

Il CSC della Grumellina invita al laboratorio con i bambini delle scuole di quartiere, realizzare i desideri con i “Cartelloni-Nuvola”, che verranno collocati sul carro che precederà il corteo dei bambini mascherati, che sfilerà per le vie del quartiere di Grumello del Piano domenica 2 marzo, con partenza da Piazza Aquileia alle 14.30 e arrivo all’Oratorio, per la festa finale. Prenotazione allo 035.254066.

Nella Hospital Street dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII sabato 1 marzo, alle 16 spettacolo di Maura Mandelli ed Elisa Rossini, con Sergio Rocchi «Non aprite quella porta – dice mamma capra ai suoi sette figliuoli – o il lupo entrerà e vi mangerà!»

Di fronte a tanta prudenza non basta la ferocia: il lupo deve aguzzare l’ingegno e il travestirsi si rivela la migliore soluzione. Il travestimento è alla base di ogni suo inganno: travestimento esteriore, travestimento della voce, travestimento dei pensieri e del cuore.

All’Aula didattica del Civico Museo Archeologico lunedì 3 marzo, ore 15 Laboratorio per bambini dai 6 ai 12 anni OGGI MI TRAVESTO DA… MOSTRO DELLA NATURA . Al termine verrà offerta una piccola merenda. INGRESSO: € 5,00 A BAMBINO / € 8,00 a coppia e prenotazione obbligatoria 035.286070

Anche alle Ludoteche si festeggia il Carnevale con laboratori di trucca-bimbi tra bambini, collage e merenda. Tutti i dettagli del programma li vedi qui

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.