BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Collage di ticket usati per non pagare la sosta: denunciata per truffa

Per non pagare il parcheggio una donna bergamasca aveva studiato un metodo piuttosto originale e artistico: un collage tra i vecchi bigliettini usati. Mercoledì pomeriggio è stata scoperta da due ausiliari

Più informazioni su

Per non pagare il parcheggio una donna bergamasca aveva studiato un metodo piuttosto originale e artistico: un collage tra i vecchi bigliettini usati dai quale ricarvarne uno nuovo con i dati del giorno che le serviva. Mercoledì pomeriggio, però, il suo trucchetto è stato scoperto da due ausiliari del traffico in servizio in via Tridentina.

Verso le ore 17 i due controllori addetti al controllo delle soste nel centro di Bergamo si sono imbattuti in un’auto che esponeva un contrassegno di parcometro poco convincente riguardo la sua autenticità. Gli ausiliari hanno quindi richiesto l’ intervento della polizia locale per una verifica del documento.

Rintracciata la proprietaria del veicolo ed esibito il tagliando, lo stesso risultava contraffatto. La donna anche ammesso di aver alterato, con un abile collage, un precedente contrassegno, idoneo per orario a garantire la sosta, apponendovi però la nuova data ricavata da un altro ticket. La “truffatrice-artista” è stata denunciata all’autorità giudiziaria per truffa e falsità materiale in autorizzazioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.