BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ristorante La Collinetta La buona cucina bergamasca all’ombra dei vigneti fotogallery

Il Ristorante Pizzeria La Collinetta di Scanzorosciate ha aperto i battenti, qui dove si trova oggi, nel 1963 e da allora è rimasto un punto di ritrovo per passare una buona giornata o serata in compagnia, mangiando ottimo cibo tipico e rilassandosi immersi nei vigneti del Moscato di Scanzo.

Era il 23 ottobre 1963 quando Angiolina e Giuseppe Lussana decisero di aprire in località San Pantaleone a Scanzorosciate, in via Giassone 103, il ristorante La Collinetta che allora si proponeva come punto di ritrovo per contadini dopo una lunga giornata nei campi: dopo 51 anni la gestione è passata al figlio Maurizio che oggi lavora fianco a fianco con la moglie Assunta e i figli Giusy, in cucina, e Matteo, in sala, ma il Ristorante La Collinetta continua ad essere per molti un punto di ritrovo che fa della tranquillità e della serenità le sue caratteristiche principali.

Immerso nel pregiatissimo vigneto di Moscato di Scanzo il ristorante mette a disposizione un’ampia sala che può ospitare circa 120 persone, ideale per ricorrenze, cene sociali o aziendali e compleanni, e una più piccola da 25 persone, dotata di camino a legna e ideale per serate più intime e famigliari. Per le serate estive si apre anche il giardino, dove possono trovare comodamente posto 60 persone.

Tante le specialità offerte dalla cucina che propone soprattutto le eccellenze tipiche della terra bergamasca: casoncelli e pasta fresca all’uovo fatta in casa, stufato d’asino, polenta taragna. La pizzeria, inaugurata nel 1982, sforna tutte le sue bontà da un forno a legna. Buona cucina e buona pizzeria possono essere entrambe gustate a prezzi contenuti, grazie a menù prezzi fissi che possono soddisfare tutte le tasche.

A mezzogiorno l’appuntamento per il pranzo di lavoro è il più atteso: dal lunedì al venerdì a soli 10 euro si possono scegliere un primo piatto, un secondo piatto, contorno a buffet, caffè, vino e acqua a volontà. Sempre a 10 euro, tutte le sere, si può scegliere il menù pizza, completo anche di birra o bibita, dolce della casa e caffè. In alternativa, a 15 euro, il menù promozionale che propone un bis di primi piatti, un secondo piatto, un dessert della casa, caffè e bevande incluse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.