BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica in lutto, è morto il chitarrista Paco de Lucia

Lo ha annunciato il comune di Algeciras. Il musicista aveva 66 anni ed è morto per una crisi cardiaca. Il grande interprete si trovava in Messico con i figli e i nipoti quando si è sentito male, come riferiscono vari siti dell'Andalusia, dove era nato nel 1947.

Il chitarrista spagnolo di flamenco Paco de Lucia è morto in Messico. Lo ha annunciato il comune di Algeciras. Il musicista aveva 66 anni ed è morto per una crisi cardiaca. Il grande interprete si trovava in Messico con i figli e i nipoti quando si è sentito male, come riferiscono vari siti dell’Andalusia, dove era nato nel 1947.

Il partito socialista spagnolo ha definito la sua morte "una grande perdita per l’Andalusia, per la Spagna e per l’umanita’".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da darioflautista

    dolorosa e triste notizia, un grande artista, sentito più volte anche qui a Bergamo

  2. Scritto da planets

    quelli veramente innovativi e rivoluzionari , che hanno contribuito a diffondere la magia della chitarra nel mondo sono stati pochi, tra cui hendrix nel rock, wes montgomery nel jazz , segovia nella classica, e paco de lucia nel flamenco, non so se esista l aldilà, ma li ringrazio per l arte che hanno lasciato al di quà, di cui tutti possono godere