BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In moto al cellulare sbatte contro un camion: grave un 21enne

Brutto incidente mercoledì mattina poco prima di mezzogiorno al rondò delle valli a Bergamo: un ragazzo di 21 anni di origini marocchine è finito con il suo scooter contro un mezzo pesante, riportando un grave trauma cranio-facciale.

Più informazioni su

E’ stato trasportato all‘Ospedale Papa Giovanni XXIII in gravi condizioni un ragazzo di 21 anni di origine marocchine che mercoledì mattina, poco prima di mezzogiorno, all’altezza del rondò delle valli è finito con il suo scooter contro un mezzo pesante. 

Il ragazzo, che viaggiava sul suo Liberty Piaggio in direzione di via Borgo Palazzo, non si è accorto che il mezzo pesante davanti a sè si era fermato in seguito ad un leggero tamponamento: secondo un testimone, ascoltato dalla Polizia Locale di Bergamo, la causa della distrazione è stata il telefono cellulare con il quale il 21enne era impegnato in una chiamata o nella composizione di un sms. 

E’ stato lo stesso testimone a chiamare i soccorsi in seguito al forte impatto: i medici del 118 si sono subito precipitati sul posto, intervenendo con le prime cure sul posto al ragazzo che è stato subito intubato. Il 21enne è stato poi trasportato d’urgenza al Papa Giovanni dove è arrivato con un forte trauma cranio-facciale e dove è stato sottoposto a intervento chirurgico. 

Insieme ai soccorsi, sul posto anche la Polizia Locale per i primi rilievi e per regolare la viabilità in una zona a quell’ora parecchio trafficata. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.