• Abbonati
Bergamo

In libreria, la morte si svela, in 23 racconti

Se ne parla nel "viaggio per accarezzare la morte nella sua nudità" all'incontro con gli autori nel pomeriggio di giovedì 27 febbraio a laFeltrineli Libri a Bergamo.

laFeltrinelli Libri&Musica Bergamo, giovedì 27 febbraio alle 18,30 ospita la presentazione del libro "La Morte Nuda" Galaad Edizioni. Con Davide Sapienza coordina Ornella Bramani.

Saranno inoltre presenti gli autori dell’antologia Elena Maffioletti, Marco Candida insieme alla curatrice Simona Castiglione.

Come ripete il verso del corvo di Edgar Allan Poe, il suo gracchiante nevermore, ogni uomo convive con il sentimento del mai più, leit motiv che lo chiama a interrogarsi sul finis vitae, a immaginare l’appuntamento finale con “la signora vestita di nulla”.

Ma misurarsi con la dipartita non è facile, a meno che non si provi a scandagliare gli abissi scrivendo storie, o ascoltandole. Non è forse narrando mille e una volta che si allontana la fine, in una notte lunga intessuta di parole?

Ecco, allora, che la morte qui si fa bella, si denuda, si mostra, si svela in una danza, un velo dopo l’altro, un racconto dopo l’altro: in ventitré storie di autori italiani che hanno le tinte del poliziesco o del fantascientifico, che trascolorano nell’horror o virano verso il grottesco, in cui il sesso sfrenato si muta in magia nera e il terrore si ribalta in umorismo.

Un’antologia irresistibile, un viaggio per accarezzare la morte nella sua nudità, per corteggiarne il profilo che si staglia netto all’orizzonte, come tratto del paesaggio in cui si muove il viandante quando costeggia la linea che lo separa dall’ultimo confine.

www.davidesapienza.net – www.lafeltrinelli.it

Ingresso libero alla libreria Feltrinelli in via XX Settembre, 55 a Bergamo 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI