BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A tavola con gratitudine per ritrovare il gusto del cibo

Mercoledì sera 26 febbraio incontro per allenarsi a individuare tensioni muscolari ma anche psicologiche che caratterizzano a volte l'assunzione di cibo.

Più informazioni su

“Sedersi a tavola senza tensioni. Nutrimento consapevole e tensioni psicosomatiche". L’associazione LaFonte (con sede a Redona) propone mercoledì 26 febbraio, alle 20.30, un incontro per allenarsi a individuare tensioni muscolari ma anche psicologiche che caratterizzano a volte l’assunzione di cibo.

Nutrirsi in modo compulsivo, veloce e disattento fa perdere il gusto del cibo, affatica la digestione e allontana dal momento presente .

Grazie all’allenamento quotidiano della pratica della mindfulness (che si rifà al protocollo della Riduzione dello stress basato sulla Consapevolezza, messo a punto dall’americano Jon Kabat Zinn, professore emerito di medicina alla Medical school del Massachusets e agli insegnamenti del maestro vietnamita Thich Nhat Hanh), si inizia a prestare attenzione alle proprie azioni, e trasformiamo il momento della colazione, del pranzo e della cena, in un momento pieno, totalizzante e gioioso, sviluppando gratitudine.

Per tutti i partecipanti una tisana e biscotti.

Prenotazione obbligatoria al 333.6055949. Ore 20.30. LaFonte, via Buratti, 57, Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.