• Abbonati
Bergamo

Finti vigili del fuoco truffano aziende e anziani L’allarme del Comandante

Sedicenti vigili del fuoco si presenterebbero ad imprese vendendo abbonamenti di riviste o chiedendo versamenti per iniziative benefiche. Una decina le truffe portate a termine nell'ultimo mese. Il comandante del vigili del fuoco di Bergamo, Agatino Carrolo: “Il nostro servizio è gratuito, non vendiamo nulla e non chiediamo denaro”.

All’ennesimo caso il comandante dei vigili del fuoco di Bergamo, Agatino Carrolo, non ha esitato a lanciare l’appello: “Non vendiamo riviste, non chiediamo denaro: il nostro servizio e i nostri interventi sono completamente gratuiti”. Nei controlli che svolgono periodicamente nelle aziende i vigili del fuoco di Bergamo, nell’ultimo mese si sarebbero imbattuti in una decina di truffe compiute: sedicenti vigili del fuoco avrebbero venduto abbonamenti a riviste del settore sicurezza, formazione o raccolto denaro per iniziative benefiche.

“Proprio di fronte all’ennesima truffa portata a termine consigliamo a tutti i cittadini che rischiano di diventare vittime di queste tecniche truffaldine di diffidare di questi soggetti che millantano di appartenere al comando provinciale dei vigili del fuoco di Bergamo – mette in guardia il comandante Agatino Carrolo –. Il mio consiglio è di accertare sempre le generalità, i nostri agenti sono sempre in divisa, hanno il cartellino di riconoscimento e non chiedono denaro in nessuna forma. I servizi di soccorso pubblico sono effettuati dai vigili del fuoco in modo gratuito e nessun compenso aggiuntivo è dovuto da parte dei beneficiari del servizio. In caso di dubbio, invitiamo tutti a contattare sempre e senza esitare, il comando provinciale dei vigili del fuoco selezionando il numero 112 che risponde 24 ore su 24”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
falsi vigili del fuoco vendono riviste
Vendite fasulle
Allarme truffa su riviste da falsi vigili del fuoco
Agatino Carrolo, comandante dei vigili del fuoco di Bergamo
Vigili del fuoco
“Sicurezza e prevenzione” Priorità del comandante Agatino Carrolo
Altre fiamme in Val Seriana
Val seriana
Ponte del Costone, fiamme continue Pompieri ancora al lavoro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI