BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Di Caprio, Kubrick, Ballarò e il classico don Camillo Ecco la Tv di questa sera

Ecco i programmi per la serata di martedì 25 febbraio. Tanti i film in palinsesto da Leonardo di Caprio in "The Aviator" a "C'era una volta il western". Le serie Tv e gli appuntamenti di attualità, come Ballarò su Rai3 e Linea Gialla su La/, completano il panorama della programmazione.

Ecco i programmi per la serata di martedì 25 febbraio. Tanti i film in palinsesto da Leonardo di Caprio in "The Aviator" a "C’era una volta il western". Le serie Tv e gli appuntamenti di attualità, come Ballarò su Rai3 e Linea Gialla su La/, completano il panorama della programmazione.

 

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmesso il secondo appuntamento con il film “Non è mai tropo tardi”. Interpretato da Claudio Santamaria il film descrive le biografia del maestro Alberto Manzi, che con il suo impegno e grazie alla potenzialità della televisione riuscì a far conseguire la licenza elementare a circa un milione e mezzo di italiani attraverso un programma intitolato appunto “Non è mai troppo tardi”.

Rai2 propone dalle 21.10 il film “Pretty princess”. Interpretato da una giovanissima Anne Hathaway il film racconta delle avventure di una ragazza, Mia, considerata un brutto anatroccolo e impacciata con gli amici. Passa il tempo e la situazione cambia radicalmente; infatti Mia scopre di essere una principessa e si trova costretta a cambiare tutta la sua persona per affrontare il nuovo ruolo.

Rai3, alle 21.05, ha in programma l’appuntamento settimanale con il programma d”attualità “Ballarò” condotto da Giovanni Floris. L’apertura del comico Maurizio Crozza anticiperà i dibattiti dedicati ai problemi politici del nuovo governo Renzi.

Rete 4, per le 21.15, propone il classico “Don Camillo e l’onorevole Peppone”. Il film interpretato dai grandi Gino Cervi e Fernandel racconta delle vicende di Peppone impegnato nella candidatura ad onorevole. Tra il ritrovamento di un vecchio carro armato e l’aiuto nell’esame di licenza elementare dello stesso sindaco, il parroco del paese, Don Camillo, influenzerà come sempre la vita dell’amico. Memorabile la scena dell’arringa di Peppone alla folla sulle note della “Canzone del Piave” e altrettanto eccezionale il duello finale in bicicletta degno di una sfida tra Coppi e Bartali.

Su Canale 5, alle 21.10, la commedia adatta a tutti “Benvenuti al Nord”. La storia, interpretata da Alessandro Siani e Claudio Bisio, racconta di un portalettere che viene trasferito a Milano da Castellabate e con l’aiuto di un amico fidato riuscirà lentamente a vincere la tradizionale diffidenza dei meridionali verso il Nord.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film “Funny games: possiamo iniziare?”. Remake dell’omonimo film del 1997 sempre diretto da Michael Haneke. La storia racconta di un apparentemente tranquilla coppia di ragazzi che sconvolge con la violenza in una sola notte una famiglia intera. Viene pertanto mostrato come l’uomo e la violenza possano convivere dietro ad un tranquillo aspetto: il candore e l’innocenza dei vestiti bianchi, del latte e la finta gentilezza sono i temi che collegano la pellicola al film che sarà proiettato dalle 23.20. “Arancia Meccanica” del grande Stanley Kubrick, infatti, proseguirà la serata con le avventure del perfido Alex e dei suoi drughi dediti alla violenza in una società decadente nel suo aspetto forzatamente funzionante.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show “Linea Gialla” di Salvo Sottile. Il programma di approfondimento giornalistico che dopo un inizio riservato alla cronaca nera vede ora come temi principali anche il dibattito politico e le inchieste giornalistiche.

Rai5, alle 21.15, propone il film biografico “The aviator” con un grande Leonardo di Caprio nei panni del magnate Hollywoodiano Howard Hughes che soffre di disordine ossessivo-compulsivo e che mentre cerca di sfondare nel cinema come produttore non abbandona la passione per l’aviazione tanto da farlo lentamente sprofondare in una continua ricerca del “mezzo per il futuro”.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda per il ciclo “C’era una volta il western” il film “Sfida all’O.K. Corral”. La storia, con Burt Lancaster e Kirk Dougles, racconta della vicenda personale tra lo sceriffo Wyatt Earp e il suo amico Doc e i membri della banda Clanton che vedrà l’epilogo in un’epica sparatoria tra i due gruppi.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 la trasmissione di intrattenimento “Hell’s Kitchen” nella quale un indiavolato Gordon Ramsey mette a dura prova i concorrenti che lavorano nella sua cucina.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie dedicata alle auto storiche “A caccia di auto”. Il canale generalista del digitale terrestre manda in onda due nuovi episodi in cui Wayne Carini scova, compra e ripara gioielli d’epoca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.