BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bel tempo e tante novità: successo sulle nevi dei Piani di Bobbio

Una stagione che sta trascorrendo in maniera ottimale al comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio, grazie al sole, alla tanta neve e alle novità che attirano sempre più sciatori da tutta la Lombardia.

Più informazioni su

Un week-end alla grande al comprensorio Valtorta Piani di Bobbio, si stimano 16 mila presenze in totale, di cui 7 mila nella giornata di sabato e in quella di domenica, complice sicuramente il bel tempo e la tanta neve arrivata con le continue perturbazioni passate, hanno reso il week-end appena passato ideale per gli sciatori.

La stagione sta proseguendo molto bene afferma Maddalena Brivio, responsabile dell’ufficio stampa Piani di Bobbio, grazie anche alle tante novità presenti quest’anno, in primis un nuovo sito e chiaro e semplice, un nuovissimo e utile servizio di acquisto online e il comodo bus della neve, un servizio di trasporto da Milano ai Piani di Bobbio, attivo tutti i sabati e le domeniche, modo comodo per raggiungere le piste, senza utilizzare l’auto, preoccuparsi del traffico e del parcheggio, aggiungendo solo 3 euro al costo del giornaliero.

Tra le novità, per gli sciatori più incalliti c’è Skiline, un account personale che ti permette di visualizzare le tue uscite sulle piste su un diagramma di dislivello, potendo cosi analizzare e memorizzare i chilometri percorsi, il dislivello fatto e le proprie prestazioni. Inoltre avere un account Skiline ti permette di ricevere informazioni sulle condizioni meteo, della neve e visualizzare le webcam.

Una località che è perfetta per tutta la famiglia, per chi è alle prime armi con gli sci e per chi vuole perfezionarsi in pista, non mancano discese per i bob e slittini, passeggiate con le ciaspole, e l’ottima cucina dei numerosi rifugi. I nuovi progetti attuati dal comprensorio dimostrano, nonostante il periodo di crisi, che c’è ancora voglia di creare e reinventare cose sempre nuove, attirando un numero sempre più in crescita di sciatori anche internazionali.

Nicolò Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Turbato Thomas

    Questi articoli sono fantastici, bravo Nicolò!

  2. Scritto da antonio

    grazie a chi ha lavorato gratis con promesse da mari….mai soddisfatte

  3. Scritto da Arumbaldo

    Ma si chiama “Piani di Bobbio” perché sono piste facili o perché tutti vanno piano? O entrambi?

  4. Scritto da Mario

    bisognerebbe creare nuove piste più in alto, un po più tecniche

  5. Scritto da giuseppe regazzoni

    Sono contento che questa stazione sciistica abbia successo…ripaga di tanti sacrifici sopportati da chi ha lavorato prima e a chi si impegna tutt’ora per renderla sempre efficiente..
    GRAZIE