• Abbonati
Sci

Bel tempo e tante novità: successo sulle nevi dei Piani di Bobbio

Una stagione che sta trascorrendo in maniera ottimale al comprensorio Valtorta-Piani di Bobbio, grazie al sole, alla tanta neve e alle novità che attirano sempre più sciatori da tutta la Lombardia.

Un week-end alla grande al comprensorio Valtorta Piani di Bobbio, si stimano 16 mila presenze in totale, di cui 7 mila nella giornata di sabato e in quella di domenica, complice sicuramente il bel tempo e la tanta neve arrivata con le continue perturbazioni passate, hanno reso il week-end appena passato ideale per gli sciatori.

La stagione sta proseguendo molto bene afferma Maddalena Brivio, responsabile dell’ufficio stampa Piani di Bobbio, grazie anche alle tante novità presenti quest’anno, in primis un nuovo sito e chiaro e semplice, un nuovissimo e utile servizio di acquisto online e il comodo bus della neve, un servizio di trasporto da Milano ai Piani di Bobbio, attivo tutti i sabati e le domeniche, modo comodo per raggiungere le piste, senza utilizzare l’auto, preoccuparsi del traffico e del parcheggio, aggiungendo solo 3 euro al costo del giornaliero.

Tra le novità, per gli sciatori più incalliti c’è Skiline, un account personale che ti permette di visualizzare le tue uscite sulle piste su un diagramma di dislivello, potendo cosi analizzare e memorizzare i chilometri percorsi, il dislivello fatto e le proprie prestazioni. Inoltre avere un account Skiline ti permette di ricevere informazioni sulle condizioni meteo, della neve e visualizzare le webcam.

Una località che è perfetta per tutta la famiglia, per chi è alle prime armi con gli sci e per chi vuole perfezionarsi in pista, non mancano discese per i bob e slittini, passeggiate con le ciaspole, e l’ottima cucina dei numerosi rifugi. I nuovi progetti attuati dal comprensorio dimostrano, nonostante il periodo di crisi, che c’è ancora voglia di creare e reinventare cose sempre nuove, attirando un numero sempre più in crescita di sciatori anche internazionali.

Nicolò Belloli

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Uisp. Il progetto Indysciplinati  allena la valanga  dell'istituto Mamoli
Valtorta
Il progetto Indysciplinati allena la valanga dell’istituto Mamoli
Michela Moioli, sesta a Sochi
Sochi 2014
Finale snowboard cross Moioli sesta, che peccato Il coraggio non è bastato
Deborah Scanzio, originaria di Casazza
Freestyle
La bergamasca Scanzio “Vi racconto le mie Olimpiadi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI