BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Salvini: “Il governo Renzi ha licenziato la Kyenge quindi è razzista”

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini scatenato alla festa di Palazzago. Il bersaglio sono Matteo Renzi e i suoi ministri appena nominati. Secondo il numero uno del Carroccio il neo premier è razzista perché non ha riconfermato all'Integrazione Cècile Kyenge. "Il governo Renzi e' razzista, perche' ha licenziato il ministro Kyenge”.

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini scatenato alla festa di Palazzago. Il bersaglio sono Matteo Renzi e i suoi ministri appena nominati. Secondo il numero uno del Carroccio il neo premier è razzista perché non ha riconfermato all’Integrazione Cècile Kyenge. "Il governo Renzi e’ razzista, perche’ ha licenziato il ministro Kyenge”. Salvini ha stroncato il governo Renzi, attaccando soprattutto i ministri dell’Economia, del Lavoro e dello Sviluppo, criticando la nomina del ministro Madia ("e’ incinta di sette mesi, ma non si doveva fare in fretta per salvare l’Italia? Lei fra due mesi si dovra’ occupare del figlio"), ha sostenuto che "il gioverno Renzi e’ un’attacco alla democrazia e una dichiarazione di guerra contro il Nord e contro il lavoro, e noi lo prenderemo a legnate sulle corna", e che i mass media italiani fanno propaganda al nuovo premier come non faceva "nemmeno Goebbels". E poi ha annunciato: "Lo diro’ ovunque: Renzi e’ razzista perche’ ha fatto fuori l’unico ministro di colore. Noi non ce l’avevamo con lei perche’ era nera, ma perche’ era una persona inutile in un ministero inutile e con idee pericolose. Ci sono leghisti a processo per averlo detto. Adesso si scopre che avevamo ragione noi".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pier luigi bergamini

    Penso che l’Italia non si merita un’invasione di tutti questi poveracci non siamo in grado di mantenerci da soli,questi governi di chicchieroni ce li scaricano sulle nostre spalle, forse siamo vicini a una guerra civile.

  2. Scritto da DREGERS

    questi qui, i leghisti, non sanno più che pesce pigliare…hanno finito gli ami. c’è poco da aggiungere. sono finiti.

  3. Scritto da Mark

    ci avete Tutti dico Tutti ripeto TUTTI …DELUSO

  4. Scritto da Orfanelli

    Adesso senza la signora Kyenge salvini e la lega cosa faranno ? Non erano più in grado di occuparsi d’altro .

    1. Scritto da La verità fa male

      Non mi sento orfano della signora Kyenge, semmai sarà lei a sentirsi orfana della poltrona di ministro… e come vede, finito un governo se ne fa un altro e rimasta senza poltrona la Kyenge la vita prosegue senza che nessuno si sia stracciato le vesti dalla disperazione

  5. Scritto da la mi porti un bacione a Bergamo

    Salvini , invece di preoccuparti (ormai) di certe cose, tipo anche la dichiarazione “sono stato a Firenze e mi è venuta una fitta a vedere una città così, ridotta in quello stato ..” pensi più a Bergamo che , senza guardare le altrui cose, non è che sia messa molto bene, quanto ad ordine pubblico e estetica urbana

  6. Scritto da Manuel

    Non è questione di essere razzissti……. signori miei in italia non c’è lavoro nemmeno per gli italiani,,,,,, figuriamoci per gli immigrati.
    E’ ora di finirla……….. L’Italia agli Italiani.

    1. Scritto da KriKri

      quale italia, quali italiani? e intanto Krizia se la prendono i cinesi

  7. Scritto da marco

    Salvini…L’avete sempre massacrata per imbarcarla ed ora la rivolete?
    ma fammi il piacere……….. siete proprio alla frutta

    1. Scritto da Mister Bean

      Certo che non hai capito proprio niente di questo articolo, anche se sei in buona compagnia. Sai solo sputare veleno su chi non la pensa come te. Demokratico.

  8. Scritto da Giacomo

    Qualcuno mi sa dire perchè quando Salvini viene a Bergamo e dintorni, la qualità e il livello dei suoi discorsi sono paragonabili a quelli dei soliti Calderoli, Belotti, Pedretti, Invernizzi?
    Non ha ancora capito che la dirigenza bergamasca non solo è impresentabile ma è deleteria per qualsiasi serio percorso politico da intraprendere?

  9. Scritto da nico

    …occhio salvini che a forza di nominarla e di rimpiangerla è probabile che tra due mesi quando la madia partorisce, renzi la sostituirà con la kyenge!

  10. Scritto da NN

    Grande Salvini:la tua vena di Comunista Padano,ogni tanto si fa rivedere,sei l’unico che si é ricordato della povera ex ministra Kjenge,ormai disoccupata.
    Chissa se dopo il tuo appello le daranno magari un sottosegretariato…

  11. Scritto da enrico

    Perchè Salvini fa battute di così bassa “lega”?
    Pur nella diversità delle idee politiche, Salvini dovrebbe essere capace di comprendere che si deve giudicare un governo per il suo operato e non prima… Auguri alla ministro e a suo/a figlio/a in arrivo affinchè portino “nuova vita….lità”.

    1. Scritto da Mister Bean

      Forse ti riferisci al governo letta? mi pare che sia già finito e l’operato (si fa per dire) della kyenge sia li da vedere. Oppure a quello renzie? a tal proposito di chiedo se hai sentito le notizie su de benedetti. Dai certi commenti si nota che è passato l’ordine dell’alto che tutto ciò che riguarda la lega è sbagliato. Infatti la notizia dell’ordigno messo alla sede della lega di Modena è stata bellamente oscurata da giornali e tv. Sento puzza di regime.

  12. Scritto da poeret

    beh..sulla minista Madia non ha tutti i torti, sarà anche una bravissima e preparatissima donna ma è al 7 mese, la maternità.. specie nei primi mesi è impegnativa ed ha notevoli risvolti sulla persona (chi ha provato sa), svelta un po’ tirata ed a discatpito o dell’italia o del nascituro :-(

  13. Scritto da La verità fa male

    Renzi ha fatto bene, ha eliminato un ministero inutile che era un costo inutile per lo Stato e che oltretutto era stato occupato da due persone (prima Riccardi poi la Kyenge) che a parte esternare e partecipare a convegni non hanno mai concluso niente di concreto e non hanno mai proposto nulla di serio e realizzabile

  14. Scritto da Mark

    ah ah ah non sapete più cosa dire

  15. Scritto da Bensta

    Credo che Salvini abbia grossi problemi di divisione al suo interno:
    1 – ha denigrato la Sig.ra Kyenge fino allo sfinimento e ora accusa Renzi di razzismo perché non l’ha confermata …
    2 – continua a dire l’Italia fuori dalla UE … ma a lui il compenso (e che compenso!!!) non arriva proprio perché siede nel Parlamento europeo … perché non si dimette e si cerca un lavoro come un comune mortale???

    1. Scritto da Mister Bean

      Salvini non ha denigrato la Kyenge, ha solo detto che le sue proposte erano dannose il suo ministero inutile. Mi pare che ciò sia appena stato confermato nei fatti, con l’abolizione del suo ministero. Adesso fa una giusta provocazione: se l’hanno fatta fuori i sinistri è giusto che anche loro si prendano l’accusa di razzisti. Ti ricordo infine che TUTTI i parlamentari europei prendono un compenso e che è pagato con le tasse di tutti, soprattutto con quelle del nord italia.

  16. Scritto da Tino

    a volte non basta avere ugual per avere ugual ingegno …
    Matteo (Salvini) se ti hanno fanno segretario con obiettivo “distruzione dei rimasugli del movimento leghista”, direi che il target è a portata di mano !

  17. Scritto da Mister Bean

    A parte i soliti che non hanno niente da dire e vengono qui a farlo, io avrei fatto un’altra considerazione sul significato del termine razzista. La Kyenge non era brava o preparata ed il suo ministero era inutile, come provato da renzie. Era li solo per il colore della sua pelle; quindi è stato letta a fare discriminazioni razziali: il razzista è lui. Spero di trovare contestazioni serie a questa affermazione e mi piacerebbe aprire un dibattito sul termine “razzismo”.

  18. Scritto da db

    Anzichè sparlare, Salvini impiegherebbe meglio il suo tempo se si occupasse degli obbrobri di Stezzano.

  19. Scritto da Claudio

    La bollitura della lega si manifesta anche in queste dichiarazioni. Sono cotti, e hanno una dannata paura che questo Paese faccia le riforme. Sono i peggiori conservatori, perchè, finchè ci sarà questa crisi, loro potranno sempre ululare alla luna (che sia l’Europa o l’immigrato). Bolliti e al guinzaglio di silvio.

    1. Scritto da Renzie

      A me sembra che al servizio di Silvio siano altri no? L’hanno pure invitato nella loro sede per contrattare le legge elettorale.
      Riguardo alle riforme,hai la memoria corta o sei in malafede,come sempre.

      1. Scritto da Claudio

        Chiarisci, non si capisce niente: per quali riforme epocali verrà ricordata la lega? Per le sedi ministeriali di Monza? Per l’invenzione della padania accanto a Topolinia? Per quanto riguarda la riforma della legge elettorale, hai detto bene, il silvio è andato alla sede pd, e non viceversa. Un altro conto è presentarsi alleati alle elezioni, e andare a cena a casa sua tutti i lunedì. Saluti al trota e a belsito.

        1. Scritto da Rossi

          E tu salutami Luisi e Tutta la cricca MPS!

        2. Scritto da il polemico

          la mia domanda per te sarebbe:perchè un piccolo indagato,renzi,incontra un grande indagato,berlusca,senza che quest’ultimo ormai abbia capitolo,teoricamente, nei palazzi della politica?vedere renzi che si accorda con uno che non è piu nemmeno in parlamento senza che prima si sia consultati con la bindi o dalema,che vorrà mai dire??è di un livello superiore il belrusca,o gli altri 2 sono piu bassi dei tacchi rialzati del berlusca?mahhhhh

          1. Scritto da gino

            Che fai Il Polemico, rinneghi il tuo Dio?

  20. Scritto da Abissi

    Considero Salvini una persona con enormi limiti, però riesce ancora a sorprendere spostando il livello sempre più in basso .