BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Rex” e “Presa diretta” Film per tutti e Serie TV Ecco i programmi di stasera

Ecco cosa propone per la sera di lunedì 24 febbraio il panorama variegato della TV. La settimana del dopo festival comincia con i programmi di attualità e dibattito di Rai3, Rete 4 e La7. Continua con i film adatti a tutti di Cielo, e Rai1 e Rai4 e Iris. Ecco i programmi TV dei principali canali televisivi.

Su Rai1, ammiraglia del servizio pubblico, dalle 21.10 sarà trasmesso il film “Non è mai tropo tardi”. Interpretato da Claudio Santamaria il film descrive le biografia del maestro Alberto Manzi, che con il suo impegno e grazie alla potenzialità della televisione riuscì a far conseguire la licenza elementare a circa un milione e mezzo di italiani attraverso un programma intitolato appunto “Non è mai troppo tardi”.

Rai2 propone alle 21.10 manda in onda la nuova puntata del telefilm “Rex”. La serie poliziesca che ha come protagonisti il commissario Lorenzo Fabbri e il suo fidato cane poliziotto indaffarati in difficili casi ambientati nella città di Roma.

Rai3, alle 21, ha in programma l’appuntamento settimanale con “Presa Diretta”. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Le grandi inchieste e i reportage di Riccardo Iacona e della sua squadra. Un tema diverso per ciascuna puntata per raccontare i fatti lì dove accadono, senza filtri e senza mediazioni, approfondendo le grandi questioni del nostro Paese attraverso i protagonisti principali. Tema di questa puntata sarà la “bancarotta”.

Rete 4, per le 21.15, propone “Quinta Colonna”. Argomento della discussione sarà il nuovo governo targato Renzi: le difficoltà della gestione dell’emergenza lavoro e la delicata questione del cuneo fiscale. Ospiti in studio Lara Comi e Gianluca Bonanno per la Lega Nord, Simona Malpezzi del PD, Orlando Portento e Platinette. Conduce Paolo Del Debbio.

Canale 5, alle 21.10, trasmette la terza puntata della fiction “Il tredicesimo apostolo 2” interpretata da Claudio Gioè e Claudia Pandolfi.

Su Italia 1, alle 21.10, è in programma il film interpretato da Ben Stiller “Lo spaccacuori”. La storia di un commerciante che sposa una donna insopportabile e appena conosciuta solo per potersi allontanare dalla sua famiglia. In luna di miele però si innamora di una nuova donna e cercherà di divorziare dalla moglie senza confessare la verità.

Alle 21.10 su La7 va in onda il talk show politico “Piazzapulita” condotto da Corrado Formigli, il programma di attualità, avrà come tema principale “I tre mesi del Condor” dedicato ai prossimi provvedimenti politici del governo. Ospiti della serata saranno Alessandra Moretti del PD, Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Wirman Cusenza, direttore del Messaggero, il blogger e attivista del M5S Daniele Martinelli e Alessandro De Nicola, Presidente di Adam Smith Society.

Rai4, alle 21.10, propone “Ip Man: The final fight”, film d’azione che narra la vita di Ip Man, uno dei personaggi più celebri della cultura cinese del Novecento noto anche per essere stato il maestro di Bruce Lee negli anni ’50. Nel 1950 Ip Man, celebre maestro di Wing Chun, arriva ad Hong Kong. Ormai stanco e non più giovane come un tempo, abbandona il mondo dei combattimenti per dedicarsi dell’insegnamento delle arti marziali ai giovani della classe lavorativa e intrattiene una relazione sentimentale con una cantante. In un contesto di tumulti sociali, di scioperi, di corruzione tra le forze della polizia e di conseguenze coloniali, per difendere l’onore della Triade Ip Man sarà costretto per ultima volta a ricorrere alle proprie abilità da combattente per una sfida all’interno delle mura proibite di Kowloon City.

Su Iris, canale Mediaset dedicato al cinema, alle 21.10, andrà in onda il film “L’uomo nel mirino”. Uno dei migliori polizieschi di Clint Eastwood, tutto azione e furore. Ma occhio: c’è uno sguardo femminile di mezzo e l’immagine del duro poliziotto non ne esce proprio intatta. Bel tipino Sondra Locke: diventerà poi nella vita la compagna di Clint. Ben Shockley è un detective della polizia di Los Angeles in rotta con l’andazzo troppo burocratico imposto dall’alto. Gli viene affidata la custodia di un testimone da Las Vegas: una prostituta di nome Gus Mally. Un incarico da nulla che si rivelerà però esplosivo: una trappola ordita dai suoi stessi capi, per far fuori due piccioni con una fava. Ma Ben e Gus insieme sapranno rivoltare la difficile situazione.

Cielo, canale in chiaro di Sky, propone per le 21.10 il film “Water Horse: la leggenda degli abissi”. Il film di Jay Russell descrive la storia di un ragazzino solitario che trova misteriose uova nei pressi di un lago scozzese. Si tratta in realtà di una mistica creatura marina che, fin dalla nascita, si legherà al bambino trattandolo come se fosse la sua mamma. Quando la taglia dell’animale aumenta, i due amici sono costretti a separarsi, ma il sentimento che li unisce non è destinato a finire mai.

Dmax, alle 21.10, propone l’appuntamento con la serie “Top Gear” dedicata al mondo delle automobili. Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May ci guideranno in un divertente confronto tra tre diverse automobili mentre The Stig sfiderà un volto noto dello spettacolo in un veloce giro di pista.

Su RealTime, alle 21.10, il programma “Extreme Makeover: diet edition” che racconta delle difficoltà di alcuni obesi nel percorso che li vede impegnati a perdere metà del loro peso in dodici mesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.