BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovo incendio doloso al Ponte del Costone: un’ora per spegnerlo fotogallery

Il rogo è stato appiccato lunedì mattina nel bosco e ha raggiunto la cima della montagna sprigionando fumo visibile anche a chilometri di distanza. Secondo le prime indagini la causa dovrebbe essere di natura dolosa.

Torna a bruciare il Ponte del Costone, e a quanto pare ancora per cause dolose. Un incendio è stato appiccato lunedì mattina nel bosco al bivio della Valle del Riso, all’altezza del Ponte del Costone.

Alcuni automobilisti di passaggio che si sono accorti del rogo hanno dato l’allarme verso le 11: sul posto sono intervenuti le squadre dei vigili del fuoco di Clusone e Gazzaniga, le guardie forestali della zona, i volontari della Protezione civile di Ponte Nossa, i carabinieri e anche un elicottero apposito della Regione che ha fatto la spola pescando acqua dalla vasca allestita sulla riva del Serio.

L’incendio ha raggiunto la cima della montagna e il fumo sprigionato era visibile anche a chilometri di distanza. Per domare le fiamme ci è voluto oltre un’ora. Secondo le prime indagini la causa dovrebbe essere di natura dolosa. Un nuovo episodio dopo i diversi accaduti nella zona durante gli ultimi anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.