BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli Aperitivi Informativi tornano a Talent Garden Bergamo con un nuovo ciclo di appuntamenti

Sarà il selling on line il tema dei prossimi incontri degli @aperinfo ospitati da giardino dei talenti bergamasco: da febbraio a maggio, quattro appuntamenti per incontrare da vicino importanti realtà imprenditoriali italiane che illustreranno le loro storie di successo legate alla vendita online.

Più informazioni su

Come mette in luce anche una recente indagine dell’Eurostat, circa il 60% dei cittadini europei ormai effettua acquisti online e le aziende stanno diventando sempre più protagoniste di questo fenomeno. Con la crescente popolarità e la grande diffusione di smartphone e tablet, un numero di persone in continuo aumento sarà infatti in grado di acquistare attraverso i diversi canali a disposizione assottigliando così, nei prossimi anni, la classica distinzione tra online e offline verso una maggiore integrazione delle due dimensioni.

Talent Garden Bergamo dedica a questo argomento di grande attualità, il selling online, il prossimo ciclo di Aperitivi Informativi, quattro appuntamenti che si svolgeranno da febbraio a maggio. I casi di studio scelti sono realtà aziendali che, oltre ad avere una grande diffusione a livello locale e nazionale, sono modelli efficaci e dimostrazioni pratiche che il web può veramente portare risultati concreti in termini di numeri e conversioni.

Primo appuntamento, il 25 febbraio, con Marco Sangalli di Kauppa, sito web, in forte espansione anche sul nostro territorio, che propone ogni giorno grandi sconti su servizi e prodotti nel campo della ristorazione, del benessere e del tempo libero.

Si continua il 12 marzo con Alberto Perolari, Amministratore delegato di Perofil, storico marchio bergamasco di biancheria maschile che da sempre ha saputo unire tradizione e innovazione e che da un anno è sbarcato sul web con un ecommerce di successo.

L’8 aprile incontro dedicato al social selling. Anche il commercio elettronico è diventato sociale e tra i protagonisti di questa rivoluzione che sta radicalmente cambiando il modo in cui si vendono e si comprano i prodotti su internet c’è anche una azienda italiana: Blomming. Per capire meglio il fenomeno del social commerce abbiamo invitato Matteo Cascinari, Senior Partner e CEO di Blomming.

Appuntamento finale, il 20 maggio, con Fabio Fassini e Roberta Marchesi di Play Production, studio di creazione e montaggio video, con cui parleremo di come comunicare in modo efficace sul web.

Tutti gli appuntamenti si terranno gratuitamente a Talent Garden Bergamo (via Proviciale 64, Dalmine è richiesta la registrazione clicca qui) a partire dalle ore 19. A seguire, @aperinfo offrirà un aperitivo, dando così anche un’opportunità di incontro, di networking e di dialogo sui temi affrontati nel corso della serata.

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: Aperitivo Informativo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.